I sistemi di stampa flatbed UV Océ Arizona raggiungono le 3000 unità installate

La pluripremiata piattaforma di stampanti flatbed UV riscuote un successo mondiale per il suo valore e per le sue qualità e versatilità

Océ, società del Gruppo Canon e leader internazionale nella gestione documentale digitale, ha di recente celebrato lo straordinario traguardo delle 3000 unità installate della famiglia di sistemi di stampa flatbed UV Océ Arizona.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il contenuto di innovazione di questa piattaforma di prodotti ha ricevuto numerosissimi consensi dal mercato in questi ultimi anni,” ha affermato Tom Egelund, Executive Vice President della divisione Wide Format Printing Systems di Océ. “I clienti rimangono subito impressionati dall’eccezionale qualità di stampa della serie Océ Arizona e dalla sorprendente varietà di applicazioni che è in grado di realizzare. Molti di loro oggi stanno acquistando un secondo o un terzo sistema per raggiungere la capacità produttiva necessaria per far fronte alla crescita del proprio business. Océ Arizona è la più famosa famiglia di soluzioni di stampa flatbed UV del mondo. L’incredibile successo dei sistemi di stampa flatbed Océ Arizona ci offre lo spunto per continuare a produrre nuovi e innovativi sistemi di stampa e software progettati per incontrare le esigenze di un numero sempre più ampio di clienti del mercato delle arti grafiche.”

Il primo sistema di questa seria – Océ Arizona 250 GT – è stato lanciato a settembre del 2006 in occasione della convention annuale Specialty Graphic Imaging Association (SGIA). In quel contesto si aggiudicò il Vision Award, che viene abitualmente attribuito a un produttore il cui nuovo prodotto è considerato dalla giuria come quello che potenzialmente avrà un impatto positivo sull’industria della stampa digitale. Le motivazioni del premio sono l’importanza che il prodotto ha per il mercato di riferimento, la potenziale capacità di influenzare positivamente il settore e il valore aggiunto che potrebbe apportare all’utente finale.

Leggi anche:  Stampanti “a prova di GDPR”

La serie di sistemi di stampa flatbed UV Océ Arizona ha meritato ben 28 riconoscimenti assegnati da diverse organizzazioni che fanno capo all’industria della stampa di tutto il mondo, tra cui anche 8 premi SGIA Product of the Year (Prodotto dell’Anno).

Questi premi confermano il livello qualitativo e di innovazione contenuto all’interno di ogni modello della serie di sistemi di stampa Océ Arizona. Due configurazioni della famiglia, Océ Arizona 550 XT e Océ Arizona 318 GL, erano presenti a drupa 2012.

La famiglia di sistemi di stampa flatbed UV Océ Arizona

La serie Océ Arizona comprende i cinque modelli attualmente disponibili per il mercato, sotto elencati. Ognuno di essi può essere equipaggiato con i sistemi opzionali Roll Media, per la gestione dei supporti flessibili in bobina, e White Ink, per la stampa con inchiostro bianco

  • Océ Arizona 550 XT: piano extra large, produzione elevati volumi
  • Océ Arizona 550 GT: piano standard, produzione elevati volumi
  • Océ Arizona 360 XT: piano extra large, produzione medi volumi
  • Océ Arizona 360 GT: piano standard, produzione medi volumi
  • Océ Arizona 318 GL: piano standard, produzione bassi volumi