OKI amplia il portfolio di stampanti per le PMI nell’ottica di crescita della strategia “Print Smart”

Le migliori performance dei prodotti giocano un ruolo centrale nel piano di medio termine aziendale di raddoppiare il numero di stampanti vendute all’interno della regione EMEA

OKI ha incrementato ulteriormente la sua offerta di dispositivi di stampa, con l’obiettivo di fornire soluzioni personalizzate per tutti i suoi clienti, dalle più piccole start-up costituite da un’unica persona, alle imprese più grandi con un numero di dipendenti superiori a cento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il nostro successo è stato costruito sull’attenzione e sulla comprensione dei bisogni delle PMI”, afferma Romano Zanon,  Responsabile Marketing OKI Systems Italia. “Oggi le opportunità di business sono ancora maggiori rispetto al passato. Secondo l’ultima analisi condotta dalla Comunità Europea, oltre il 99% dei 21 milioni di aziende presenti in Europa è costituito da PMI, in quanto impiegano fino a 250 dipendenti che costituiscono i due terzi della forza lavoro dell’area”.        

Multifunzione (MFP)

OKI ha ampliato il suo portfolio di prodotti multifunzione A3 e A4, a colori e monocromatici, un settore in cui l’azienda è da sempre significativamente competitiva. “Secondo IDC, i multifunzione offrono al mercato grandissime prestazioni”, continua Zanon, “non è una novità d’altronde che la capacità di disporre di una gamma di funzioni chiave in un unico dispositivo compatto ed estremamente conveniente, li rende particolarmente d’appeal per le PMI e i piccoli gruppi di lavoro per i quali lo spazio e il budget sono strategici”.

Multifunzione a colori

Gli ultimi multifunzione a colori A4, MC352dn/MC362dn/MC562dn, forniscono un esempio lampante di come OKI ha innalzato i livelli di prestazione e ridotto i consumi energetici in questo settore chiave. I nuovi multifunzione sono dotati di una gamma di utility software con funzionalità aggiuntive per una maggiore efficienza delle PMI e dei gruppi di lavoro.

Leggi anche:  Nokia incrementa le prestazioni della rete ottica ai limiti della capacità teorica con il chipset Photonic Service Engine 3 (PSE-3

Multifunzione monocromatici

MB461 (tre-in-uno stampa/copia/scansione) ed MB471 (quattro-in-uno stampa/copia/scansione/fax) migliorano la produttività grazie ad una maggiore velocità di stampa. La funzione di stampa fronte/retro è di serie ed è anche possibile effettuare scansioni e inviare fax fronte/retro grazie all’alimentatore automatico (R-ADF). MB471w offre anche l’opzione per la connessione wireless in modo da poter essere posizionato in qualsiasi punto dell’ufficio senza necessità di porte di rete.

Prodotti a funzione singola (SFP)

Le nuove stampanti a colori A4 C331dn, C511dn e C531dn combinano elevata velocità ed ottima qualità di stampa e bassi costi di gestione in linea con le richieste del B2B e includono stampa fronte/retro, PCL e connessione in rete. Prevedono materiali di consumo ad alto rendimento e funzioni di risparmio energetico, come lo spegnimento automatico quando il dispositivo non è in funzione per un certo periodo. 

La gamma completa di prodotti OKI è sostenuta dall’esclusiva tecnologia LED e viene fornita con la garanzia di tre anni che assicura ai clienti una notevole tranquillità e la sicurezza dell’affidabilità dei prodotti OKI.

“Questo è il rinnovo più importante del nostro portfolio degli ultimi anni” afferma Zanon. “Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner di canale per identificare l’evolversi dei bisogni delle PMI e questi prodotti rispondono direttamente alla crescente domanda di produrre di più con meno risorse. Confidiamo nella possibilità di offrire un prodotto in grado di soddisfare le mutevoli esigenze delle aziende di qualsiasi dimensione. Tutto ciò, combinato al nostro impareggiabile servizio di assistenza, fornirà il trampolino di lancio ideale per raggiungere gli obiettivi di crescita previsti nel medio termine”.