L’importanza di Red Hat Enterprise Virtualization per il canale

Anche se si prevede che la spesa software nel mid-market torni a mostrare segni di crescita, questo segmento di mercato è generalmente molto attento ai costi e si aspetta di ottenere un maggior ROI e un elevato valore per ogni dollaro speso in tecnologia. Ed è proprio in questo ambito che riteniamo la virtualizzazione dei server sia vincente, non solo in termini di valore, ma anche di risparmi.

Abbiamo di recente annunciato la disponibilità di Red Hat Enterprise Virtualization for Servers e pensiamo che questo annuncio aiuterà i partner a fornire ancora maggiore valore ai clienti finali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come puntualizzato da The VAR Guy, gli ambienti virtuali possono garantire fino a un 60% di ritorno sull’investimento in un periodo di 4 anni, dato che riteniamo rappresenti un’opportunità che i nostri partner e clienti non possono sottovalutare.

Si prevede che la virtualizzazione aiuterà le PMI a ridurre la proliferazione dei server, i costi di manutenzione ed energia e ad aumentare le prestazioni.

In aggiunta, i partner di canale di Red Hat possono andare incontro ai propri clienti assistendoli nelle fasi di implementazione, configurazione e consulenza dei server virtuali.

Red Hat Enterprise Virtualization for Servers è una soluzione di virtualizzazione end-to-end pensata per favorire un’adozione pervasiva di questa tecnologia nel datacenter e ottimizzare l’efficienza operativa e di capitale composta da:

Red Hat Enterprise Virtualization Manager for Servers – un sofisticato sistema di gestione della virtualizzazione che offre funzionalità avanzate per host e guest tra cui elevata disponibilità, live migration, gestione dello storage e schedulazione del sistema.

Red Hat Enterprise Virtualization Hypervisor – un hypervisor moderno basato sulla tecnologia KVM che può essere adottato come bare metal standalone (incluso) o come host su Red Hat Enterprise Linux 5.4 o versioni successive (acquistato separatamente) e gestito con Red Hat Enterprise Virtualization Manager for Servers.

Anche in Italia, i partner si stanno muovendo per essere in grado di cogliere l’occasione della virtualizzazione e sfruttarla al massimo.

“Le procedure per l’abilitazione alla commercializzazione di Red Hat Enterprise Virtualization sono già iniziate”, ha confermato Antonio Leo, Senior Channel Manager di Red Hat.

“Abbiamo messo a punto un calendario di corsi per facilitare la certificazione e la qualificazione del nostro canale; desideriamo, infatti, contare sempre più su partner specializzati su soluzioni verticali.

In particolare, per l’Italia abbiamo iniziato a lavorare con un primo gruppo di Partner che diventeranno, in tempi strettissimi, specialisti nella nostra soluzione di virtualizzazione, ovvero RHEV”.