Nuova release per Novell Teaming

Novell ha annunciato la disponibilità di Novell Teaming 2, un’applicazione collaborativa di ultima generazione che riunisce in un unico ambiente persone, progetti e processi aumentando l’efficienza e promuovendo l’innovazione.

Con nuove funzionalità tra cui workflow migliorati, dashboard e workspace personalizzati, Novell Teaming completa la suite di soluzioni per la collaborazione e permette ai dipendenti di generaree salvaguardare le idee e le informazioni al fine massimizzare la produttività dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Novell Teaming è stato recentemente riconosciuto come leader nel report di agosto 2009 di Forrester Research, The Forrester Wave: Collaboration Platforms, Q3 2009.

Il report dichiara relativamente a Novell Teaming: “Teaming mette a disposizione caratteristiche molto forti per lo sviluppo di applicazioni collaborative e workspace, particolarmente nell’ambito workflow”.

I workspace personali e per la gestione dei progetti

Utilizzando il motore di ricerca di Novell Teaming e gli strumenti di comunicazione basati su Web 2.0, come wiki e blog, Novell Teaming permette agli utenti di attingere in tempo reale alle risorse aziendali.

Attraverso un workspace di gruppo i clientipossono creare e modificare documenti, scrivere contenuti a più mani, collaborare relativamente a modifiche e altri input e gestire facilmente il controllo delle diverse versioni.

Possono inoltre creare workflow per snellire l’immissione di dati del gruppo, procedure di approvazione così come automatizzare i processi.

Salvaguardare e fare leva sulle idee

Combinando i tag sui dati con un potente motore di ricerca, Novell Teaming permette alle aziende di salvaguardare e accedere alle proprietà intellettuali.

Questo processo permette alle organizzazioni di fare continuamente leva sull’intelligence competitiva e immagazzinare asset informativi per assicurare non solo che la conoscenza collettiva aziendale non vada mai persa ma anche che gli utenti possano accedervi in qualsiasi momento.

In Teaming i documenti, i messaggi elettronici, le conversazioni e la conoscenza della community sono immagazzinate in un unico workspace dotato dei necessari controllo di sicurezza.

Le nuove funzionalità di Novell Teaming includono:

Dashboard di pertinenza – permette agli utenti di seguire le persone e i workspace più interessanti e progetti specifici

Workspace personalizzati – permette ai team di personalizzare il proprio workspace e renderlo un luogo virtuale sicuro ed affidabile per condividere le informazioni

Team Landing Page Personalizzabili – permette di creare delle landing page personalizzabili che centralizzino le informazioni rilevanti in un unico luogo.

Forti Miglioramenti del Workflow – permette agli utenti di visualizzare lo storico degli status e creare workflow attraverso un processo di design interamente studiato per gli utenti.

“Le aziende di oggi fanno affidamento sulla creatività degli individui, dei gruppi e persino dei clienti. Tuttavia, senza i giusti strumenti per scoprire e sviluppare le informazioni, le aziende possono sprecare tempo prezioso, perdendo in vantaggio competitivo.”

Ha affermato Kent Erickson, senior vice president e general manager Workgroup Solutions di Novell. “Progettato per aiutare gli utenti ad innovare, Novell Teaming rende le aziende capaci di azioni intuitive e le aiuta a portare avanti la produttività.”.