Yacme partecipa al Corso “Il software libero nella PA”

Yacme, azienda del gruppo MakeIT, principale centro di competenza italiano nell’area del software open source, annuncia la sua partecipazione al Corso "Il software libero nella pubblica amministrazione", organizzato dalla Fondazione per l’Università e l’Alta Cultura in Provincia di Belluno in collaborazione con la Città di Feltre, ’Università di Venezia, Dipartimento di Informatica e l’Associazione Italian Linux Society, che si terrà a Feltre (BL) il 5 e 6 febbraio, presso il Campus Universitario.

Il corso ha l’obiettivo di inquadrare il contesto di riferimento del software libero e le opportunità per la pubblica amministrazione e le imprese della regione Veneto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Maurizio Berti, responsabile Area Migrazione Open Source e Andrea Giorgini, consulente senior area Migrazione Open Source di Yacme, analizzeranno il tema "Il software libero nella postazione di lavoro", illustrando il processo di adozione del software libero sul desktop, con una particolare attenzione non solo alla componente tecnologica ma anche organizzativa e umana.

La sessione sarà caratterizzata da simulazione di casi reali in cui i partecipanti si cimenteranno per trattare le problematiche comuni ai processi di migrazione.

Il Campus Universitario di Feltre è in Via Borgo Ruga.

Il modulo si svolgerà venerdì 5 febbraio dalle ore 9 alle ore 18 e il sabato mattina, 6 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, consultare il link: http://j.mp/zB62x