Optimus F, la proposta LTE di LG al Mobile World Congress

Due nuovi modelli pensati per offrire a tutti una connessione LTE ancora più veloce e caratteristiche sempre più innovative

Dopo il successo della Serie LG Optimus L-Style, che ha raggiunto l’importante traguardo dei 15 milioni di esemplari venduti nel mondoLG presenterà al Mobile World Congress (MWC) 2013 la nuova Serie Optimus F confermando la propria leadership nell’ambito della tecnologia LTE. I due modelli LG Optimus F5 e LG Optimus F7 – che saranno presentati in anteprima proprio a Barcellona – sono stati ideati per offrire un’esperienza utente e una velocità 4G senza eguali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I due nuovi modelli in dettaglio

LG Optimus F5 è dotato di un display da 4,3 pollici con risoluzione qHD per garantire il miglior rapporto fra portabilità e leggibilità, di un processore 1.2GHz Dual-Core e di una batteria SiO+ da 2.150mAh che permette un’autonomia elevata anche con uso intenso. LG Optimus F7 si distingue per il suo display True HD IPS da 4,7 pollici e un processore 1.5GHz Dual-Core potenziato da una batteria da 2.540mAh a lunga durata. Entrambi i modelli, basati sul sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2, garantiscono un’esperienza utente ancora più fluida anche grazie alle avanzate funzioni UX come QSlide e Live Zooming, prima disponibili solo su smartphone LG di fascia alta.

Altre funzioni

QSlide permette di gestire contemporaneamente 2 app sulla stessa schermata e di cambiarne dimensione, posizione e trasparenza in base alle proprie preferenze. Inoltre QSlide è compatibile con funzioni come video, browser, appunti, calendario e calcolatrice. Live Zooming, sviluppato inizialmente solo per Optimus G, è ora disponibile anche su LG Optimus F5 e LG Optimus F7 e permette agli utenti di zoomare persino i video. La Serie F offre inoltre una serie sempre più ampia di impostazioni che caratterizzano gli smartphone LG come QuickMemo, QTranslator, Video Wiz, Safety Care e molte altre.

Leggi anche:  Il sideloading sugli iPhone dal 2024

Tecnologia 4G LTE

“LG continua a guidare il mercato confermando la sua capacità innovativa in ambito tecnologia 4G LTE e la Serie LG Optimus F – destinata al mass market – ne rappresenta la punta di diamante anche grazie alle funzioni UX all’avanguardia che la caratterizzano”- commenta Dr. Jong-seok Park, President e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Ci si aspetta che nel 2013 il mercato dell’LTE sarà protagonista di un’importante crescita e siamo convinti che la Serie Optimus F diventerà un must per chiunque e non solo per gli utenti da sempre più vicini al mondo della tecnologia.”