Orange lancia un servizio storage per le piccole imprese basato su CTERA

L’innovativa soluzione coniuga le appliance storage on-premise con il portale Orange Le Cloud Pro

CTERA Networks, leader nel “Cloud Storage enablement “, ha annunciato di essere stata selezionata da France Telecom-Orange, uno dei maggiori telecom provider mondiali, per supportare un nuovo servizio storage rivolto a più di 1 milione di piccole imprese francesi. Sviluppata da CTERA, la soluzione – particolarmente innovativa – permette ai clienti Orange di archiviare, condividere ed eseguire il backup dei file in maniera assolutamente sicura utilizzando un’appliance cloud-enabled installata presso la sede dell’utente e gestita dal portale Orange Le Cloud Pro, senza bisogno di assistenza IT in loco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La tendenza in atto vede un aumento della richiesta di soluzioni storage ibride locali/cloud; per questo era nostra intenzione rispondere ai clienti con la miglior opzione possibile nella tecnologia storage”, ha commentato Luc Bretones, Vice President SMB Market di Orange. “Insieme ai nostri clienti e partner abbiamo realizzato una suite di applicazioni cloud e di servizi on-demand appositamente pensati per soddisfare le esigenze di PMI e realtà SOHO. Grazie alla tecnologia avanzata fornita da CTERA, la nuova offerta risulta particolarmente facile da installare, integrandosi perfettamente con il nostro router Livebox Pro e con il portale Le Cloud Pro”.

Chi si abbona al servizio riceve una storage appliance locale che si collega automaticamente tramite single sign-on all’account Le Cloud Pro dell’utente. Il servizio fornisce funzioni di backup e condivisione file alla velocità della rete locale, oltre all’accesso remoto via Web ai file e alle funzionalità di collaborazione mobile su dispositivi Android e iOS. Di conseguenza gli utenti possono proteggere i propri dati sempre e ovunque, con grande immediatezza e semplicità.

Leggi anche:  Costa Edutainment sceglie Rosenberger OSI per integrare la struttura di rete della nuova Città dei Bambini e dei Ragazzi, nell’Acquario di Genova

“I servizi di storage e backup cloud-enabled costituiscono un’importante opportunità di guadagno per i service provider’, ha spiegato Donato Antonangeli, Regional Sales Director di CTERA Networks Italia. “Siamo lieti di essere stati scelti da Orange, uno dei maggiori operatori mondiali di telecomunicazioni. L’iniziativa che abbiamo presentato – ha continuato Antonangeli – porterà CTERA all’interno di milioni di piccole aziende, un passo di grande importanza nell’ambito della nostra strategia di espansione europea”.

Il prodotto “Stockage Local” è già disponibile online sul portale Orange “Le Cloud Pro”, presso i punti vendita France Telecom, tramite il centro di televendita Orange 1016 e attraverso la rete di rivenditori autorizzati Orange.