ORSYP potenzia il portfolio delle soluzioni di performance management con l’integrazione del monitoraggio WAN

L’ultima versione Streamcore incrementa le funzionalità di gestione e monitoraggio dei servizi cloud

ORSYP, società specializzata nell’IT Operations Management (ITOM), ha annunciato la disponibilità della versione 6.1 di Streamcore, particolarmente indicata per la gestione delle prestazioni di rete in architetture cloud. Le nuove funzionalità permettono di ottimizzare le performance di rete in architetture ibride – “on-premise” e cloud -, di aumentare la visibilità e il controllo delle applicazioni. L’integrazione con Sysload, soluzione ORSYP per il performance management, fornisce, inoltre, strumenti efficaci agli utenti Streamcore per il troubleshooting e il capacity planning così da permettere una risoluzione veloce dei problemi contingenti e abilitare una corretta strategia di sviluppo della rete.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Deep Packet Inspection (DPI) Engine

La tecnologia Streamcore DPI utilizza “tag” per contrassegnare in tempo reale il campo DSCP all’interno di pacchetti di rete; consente una gestione delle performance granulare fino al livello dell’applicazione, migliorando l’esperienza dell’utente finale durante l’accesso ai servizi cloud, pubblici o privati; oltre 400 servizi, tra cui Salesforce e Citrix GoToMeeting, sono già inclusi in un catalogo predefinito.

Supporto dispositivi “Mobile”

La gestione e il monitoraggio delle attività di rete WAN sono possibili anche tramite dispositivi mobili, grazie all’interfaccia utente basata su HTML5, così da permettere agli amministratori Streamcore di analizzare le prestazioni della rete in qualsiasi momento.

Visibilità completa del Network

Combinando il monitoraggio di WAN e di LAN, grazie all’integrazione di Streamcore con Sysload; gli amministratori di rete sono più veloci nell’identificare i problemi e hanno le informazioni necessarie per eseguire un corretto capacity planning della banda.

Troubleshooting evoluto

Streamcore offre un’elevata granularità nell’analisi dell’attività di rete perché è in grado di raccogliere i dati dettagliati della cronologia della sessione, di determinare quali protocolli e applicazioni saturano maggiormente la banda e di predefinire quali comunicazioni web debbano essere degradate in caso di saturazione.

Leggi anche:  Cisco Live 2023: da oggi il mondo è più connesso

“Con il lancio di Streamcore v.6.1 stiamo offrendo nuove funzionalità che andranno a beneficio dei clienti che vogliono migliorare le prestazioni WAN”, ha commentato John Shaw, ORSYP Chief Marketing Officer. “La stretta integrazione tra Streamcore e la tecnologia ORSYP è fondamentale per la nostra strategia: permettere ai responsabili IT di avere una visione olistica di ciò che potrebbe compromettere le prestazioni delle applicazioni critiche e dei servizi di cui sono i responsabili.”