Adobe presenta Photoshop Express 1.5 per iOS

Adobe ha annunciato la disponibilità di Adobe Photoshop Express 1.5 per dispositivi con sistema operativo iOS

Adobe ha annunciato la disponibilità immediata del software Adobe Photoshop Express 1.5 per dispositivi con sistema operativo iOS. Progettato per la versione iOS 4.2, il nuovo Photoshop Express 1.5 introduce importanti miglioramenti per l’acquisizione e l’editing fotografico:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuovo workflow per le fotocamere

Photoshop Express 1.5 segna il debutto di un nuovo workflow rapido che abilita l’acquisizione continua e veloce delle foto direttamente nell’applicazione. I consumatori possono perciò acquisire e rivedere più scatti – anche quelli più difficili da catturare, come le immagini in movimento – e passarli in modo trasparente nel programma di editing Photoshop Express per eseguire tagli, correzioni e aggiungere effetti speciali (per i modelli iPhone e iPod Touch equipaggiati di fotocamera).

Supporto completo dei display Retina sui modelli iPhone 4 e iPod Touch

Le foto appaiono più nitide e naturali e la finestra della app risulta più chiara e definita grazie al supporto per i display Retina presente in Photoshop Express 1.5.

Supporto multitasking

Grazie al nuovo supporto per il multitasking presente nel sistema operativo iOS 4.2, Photoshop Express 1.5 memorizza il punto in cui l’utente ha abbandonato il programma passando a un’altra app e lo ripropone quando rientra in Photoshop Express. In questo modo gli utenti possono controllare la posta elettronica e le notizie, eseguire giochi e compiere altre attività sui loro dispositivi iOS per poi tornare alla visualizzazione o all’editing delle foto senza dover ricominciare dall’inizio.

Caricamento delle foto migliorato

Uno dei vantaggi del supporto multitasking è costituito da una migliore esperienza nel caricamento delle fotografie. Ora gli utenti possono aggiungere e continuare a caricare le foto su Photoshp.com o Facebook in background mentre passano da Photoshop Express 1.5 ad altre app.

Leggi anche:  La colocation accelera l’innovazione dei servizi sanitari

“Photoshop Express 1.5 è una release estremamente utile per coloro che utilizzano i dispositivi iOS per l’acquisizione e l’editing delle fotografie”, ha affermato Andrea Amadeo, Business Development Manager Creative Solutions di Adobe Systems Italia.

“I milioni di nostri utenti su dispositivi a base iOS saranno entusiasti della possibilità di catturare gli scatti con maggiore facilità, visualizzarli a schermo con una qualità migliore e provvedere all’editing anche quando passano da un’app all’altra, perché verranno sempre ricondotti nel punto in cui avevano lasciato”.