PlayStation 4 in bundle con PSVita entro Natale?

Confermata la vendita in scatola in alcuni paesi europei con l’Italia probabile primafila

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Che la console portatile di Sony, la PSVita, non sia un campione di vendita è ben chiaro. Non si spiegherebbe altrimenti la caduta vertiginosa del suo prezzo sui siti di e-commerce, anche italiani, dove la si può trovare anche a 100 euro in meno del listino ufficiale, che indica la cifra di 249 euro. Sony, per sbarazzarsi di un po’ di pezzi in magazzino e far spazio alla prossima generazione di PSVita, ha deciso di realizzare un bundle che vede la console portatile in accoppiata con l’ultimo gioiello PlayStation 4, ad un prezzo di circa 600 euro.

Regalo di Natale

Il primo paese ad offrire il bundle è il Regno Unito, dove l’acquisto delle due console è pari a 500 sterline, perfetto per regalarsi, e regalare, un po’ di divertimento per Natale. Un portavoce di Sony ha riferito come il bundle non è esclusivo per lo stato di Sua Maestà, ma è previsto che sbarchi anche altrove, si spera anche in Italia, paese dove il mondo dei videogiochi riscuote sempre un certo interesse.

Il vantaggio del Remote Play

Il bundle, oltre alle logiche di marketing, ha un suo essere ben preciso. La PSVita supporta il Remote Play con la PlayStation 4, dando ai giocatori l’abilità di continuare un gioco, cominciato in salotto, sulla console portatile. A differenza della Wii U, qui le immagini vengono inviate via Wi-Fi (e non in locale), il che vuol dire accedere ai giochi sulla PlayStation, senza averli sulla memoria della PSVita, da (praticamente) qualsiasi luogo.

Leggi anche:  HPC6 per ENI: da HPE uno dei supercomputer più potenti al mondo per applicazioni industriali