Preparatevi al Kindle Phone 3D

Amazon starebbe sviluppando uno smartphone che proietta immagini a tre dimensioni assieme ad un lettore musicale per contrastare iPhone e iPod

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’obiettivo è completare la linea Kindle con il lancio di nuovi prodotti multimediali, tra cui uno smartphone 3D e un lettore musicale. Secondo il Wall Street Journal, l’azienda potrebbe rilasciare i dispositivi entro qualche mese visto che attualmente sono in fase di finalizzazione e testing presso i laboratori di Amazon a Sunnyvale in California. Il Journal cita la sua fonte di riferimento come “una persona che ha familiarità con i piani della società“. A sentire i primi rumors pare lo smartphone 3D sia davvero qualcosa di nuovo e spiazzante per il mercato.

Tecnologia 3D senza occhialini

Uno dei dispositivi è uno smartphone di fascia alta – si legge – dotato di schermo che permette di ottenere immagini tridimensionali senza occhiali. Utilizzando la tecnologia di retina-tracking (che potrebbe essere un problema per la privacy) le immagini dello smartphone sembrano galleggiare sopra lo schermo con un vero ologramma. Gli utenti potrebbero essere in grado di navigare tra i contenuti solo con gli occhi“. Uno smartphone del genere non sarebbe una novità assoluta nel comparto mobile. Nel marzo del 2011 LG aveva lanciato l’Optimus 3D, noto anche come P920, in grado di riprodurre contenuti tridimensionali senza supporto esterno e scattare foto 3D con le due fotocamere da 5 megapixel.

Gli altri progetti

Amazon starebbe inoltre lavorando su un lettore musicale che permette di ascoltare musica anche in streaming, un dispositivo simile all’iPod con 3G e Wi-Fi integrato in grado di connettersi allo store multimediale di Amazon. Un device che potrebbe acquisire sempre maggiore concretezza viste le mosse della società per rinforzare il suo servizio di musica digitale. Negli ultimi mesi Amazon ha ha dato ai clienti le copie digitali di tutti i CD acquistati sul sito e ha introdotto un nuovo servizio di “scan e match” simile a iTunes Match, per copiare la propia musica sulla nuvola dedicata.

Leggi anche:  Nvidia al lavoro su processori ARM