PTC si aggiudica il premio 2011 Global Green Excellence in Product Innovation di Frost&Sullivan

Riconosciuti i grandi risultati ottenuti da Windchill Product Analytics di PTC

PTC, The Product Development Company, ha annunciato di essersi aggiudicata il premio 2011 Global Green Excellence in Product Innovation di Frost & Sullivan per la Gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Valutata in relazione ad altri fornitori di PLM in categorie quali profilo dei prodotti, impegno commerciale e responsabilità ambientale, la suite aziendale Windchill Product Analytics ha meritato il gradino più alto del podio per aver offerto al settore manifatturiero la possibilità di sviluppare prodotti più sostenibili e competitivi, riducendo al contempo l’impatto ambientale complessivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo quanto rilevato dalla ricerca sulle best practice di Frost & Sullivan, l’impegno per la realizzazione di prodotti sempre più eco compatibili è in costante crescita. La netta preferenza per i prodotti più sostenibili e per i marchi “più verdi” è emersa non solo dalle scelte dei clienti business-to-business e dei consumatori, ma anche da quelle degli investitori. Occorre inoltre considerare che le aziende sono oggi obbligate a progettare e sviluppare prodotti che siano conformi a regolamentazioni sempre più numerose e severe onde evitare di incorrere in ritiri dal mercato, blocchi della produzione, multe e persino procedimenti legali.

Windchill Product Analytics di PTC è una suite di soluzioni di analisi di componenti e distinte basi che consentono ai produttori di valutare la conformità alle normative, le prestazioni e i rischi di un prodotto innovativo a partire dalla sua concezione e lungo tutto il suo ciclo di vita. Le soluzioni completano i sistemi esistenti di PLM ed ERP per rendere l’analisi delle prestazioni di un prodotto parte integrante del suo processo di sviluppo. Forti di queste informazioni, i produttori saranno in grado di sviluppare prodotti ancora più ecocompatibili.

Leggi anche:  Nasce KepleriA: company di Altea Federation dedicata al mondo Analytics

“Windchill Product Analytics offre una piattaforma ideale per i produttori che puntano ad una sostenibilità redditizia,” ha affermato Karthik Sundaram, analista di ricerca senior di Frost & Sullivan. “Nella valutazione dei principali fornitori, PTC si è distinta su tutti i fronti. L’approccio olistico di PTC nei confronti della sostenibilità, dalle soluzioni dei propri prodotti alle iniziative generali di portata internazionale, ne ha fatto l’indiscussa vincitrice del Global Green Excellence Award”.

“Sono ormai numerosi i clienti di PTC che sono riusciti a creare prodotti più sostenibili, ottimizzati e al contempo più competitivi e redditizi”, ha aggiunto Howard Heppelmann, Direttore generale dell’Unità aziendale analisi dei prodotti e promotore del Programma di sostenibilità interna di PTC. “Siamo grati a Frost & Sullivan per aver riconosciuto il nostro impegno strategico e il contributo positivo che le grandi aziende manifatturiere di tutto il mondo possono offrire in campo ambientale grazie a Windchill Product Analytics”.