QlikTech lancia la piattaforma QlikMarket Business Discovery Exchange

Ora è ancora più facile cercare e valutare le soluzioni dei partner dedicate alla piattaforma QlikView

QlikTech, leader nella Business Discovery – la Business Intelligence (BI) di tipo user-driven, ha annunciato il lancio di QlikMarket, un marketplace online che offre ai propri clienti un modo semplice e interattivo per valutare e scegliere le tecnologie e applicazioni utili che fanno leva sulla piattaforma QlikView Business Discovery. In qualità di leader di settore per l’ampiezza della propria rete globale di partner, QlikTech ha lanciato QlikMarket con l’obiettivo di rafforzare le relazioni tra partner, clienti attuali e potenziali, estendendo ulteriormente il valore di QlikView.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In vetrina soluzioni per Big Data, cloud e offerte specifiche di settore

QlikMarket è un sito nato per sfruttare la capacità di innovazione dei partner di QlikTech in quella che è oggi la nuova frontiera della business intelligence, la Business Discovery, o BI self-service. Il sito ad oggi include: estensioni e connettori per Big Data (Google BigQuery), soluzioni analitiche non strutturate (Attivio), connettori per Facebook, Twitter e Google Analytics (Industrial Codebox), e offerte per il cloud RAPid Spend Analysis – Professional QlikView OnDemand (Rosslyn Analytics). Tra le applicazioni funzionali e verticali il sito propone app per l’industria farmaceutica e il manufacturing, oltre a quelle sviluppate per aree specifiche quali la gestione della proprietà e del canale di vendita.

QlikMarket è online all’indirizzo market.qlikview.com con più di 50 soluzioni al suo debutto, compresi connettori tecnologici, estensioni e app dedicate basate su QlikView:

Connettori: collegano QlikView a specifici sistemi o dati di origine come ad esempio Salesforce.com, SAP, o soluzioni ETL.

Estensioni: estendono l’esperienza di QlikView includendo funzioni quali nuovi tipi di grafici, mappatura geo-spaziale o streaming dei dati in tempo reale. 

App dedicate: applicazioni di QlikView che risolvono una particolare esigenza dell’acquirente, dal cruscotto del direttore finanziario al benchmarking per l’ufficio acquisti.

Leggi anche:  Guida pratica alla data governance. Come ottenere vantaggi tangibili per il tuo business

Ogni soluzione è valutata dalla community

Con QlikMarket, i clienti attuali e potenziali e gli oltre 90.000 membri della QlikCommunity possono facilmente effettuare ricerche sul sito per settore o soluzione, ordinando risultati per rilevanza o partner, possono inoltre monitorare le soluzioni più scaricate e quelle con punteggi più elevati. Gli utenti possono inoltre selezionare le soluzioni in maniera mirata e accedere ai feedback rilasciati dai colleghi. Nei mesi precedenti al lancio, durante i quali il sito è stato disponibile in versione beta, due app geo-spaziali (IdevioMaps per QlikView e l’estensione GeoQlik) sono state, insieme a Connector Suite QVSource, i prodotti di maggiore successo per popolarità e giudizi.

“Il nostro obiettivo è rendere il più facile possibile per i nostri partner e clienti fare business con QlikTech”, ha spiegato Drew Clarke, Vice President of Business Development di QlikTech.  “Per quanto riguarda i partner, QlikMarket genera opportunità di profitto per le risorse sviluppate. I clienti invece beneficiano dell’accesso a un unico punto di riferimento per poter creare un proprio ecosistema attorno alla piattaforma QlikView. Per QlikTech il vantaggio risiede nella possibilità di sfruttare il crowdsourcing per valutare l’interesse e la domanda di applicazioni e tecnologie specifiche, con l’obiettivo ultimo di assicurare ai clienti il miglior servizio possibile”.

Le offerte di QlikMarket sono il risultato delle proposte di  solution provider, partner tecnologici, partner OEM e system integrator aderenti al Qonnect Program. QlikMarket si differenzia dalle altre piattaforme in stile catalogo poiché consente agli utenti di interagire e provare le soluzioni attraverso demo live.