QlikView al primo posto tra le soluzioni di BI nel settore sanitario

Qlik nominata Best in KLAS 2013 dopo aver ottenuto il maggior numero di voti nel suo segmento di mercato

Qlik, ha annunciato di aver ricevuto il titolo di “Best in KLAS” nel report ‘2013 Best in KLAS Software and Services’ di KLAS, società di ricerca specializzata nel monitoraggio e nel reporting delle prestazioni dei vendor attivi nel settore della sanità. Il premio viene consegnato ai fornitori che hanno ottenuto il punteggio più alto nei rispettivi segmenti di mercato, sulla base dei voti raccolti nel corso del 2013, e segue di un mese il primo posto che Qlik ha ottenuto nel report “Healthcare Analytics: Making Sense of the Puzzle Pieces” della stessa KLAS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel 2013, secondo il report Best in KLAS, Qlik è stato il vendor più votato nel segmento “Business intelligence e Analytics”, con un punteggio complessivo di 85.6 su 100, ottenendo punteggi superiori alla media in tutte le categorie, compresi i piazzamenti al primo posto in ‘Vendite e amministrazione’, ‘Implementazione e formazione’, ‘Funzionalità e aggiornamenti’, ‘Servizi e supporto’. Qlik ha ricevuto un punteggio maggiore di quello ottenuto da altri vendor come Dimensional Insight e IBM Cognos, assicurandosi il primo posto in classifica.

Il report 2013 Best in KLAS valuta i migliori vendor IT nel settore sanitario, in oltre 100 segmenti di mercato, basandosi sui giudizi degli operatori raccolti lo scorso anno. Nel report del 2013, oltre 16.000 fornitori in ambito healthcare hanno condiviso con KLAS la propria esperienza riguardo le prestazioni dei vendor di software e servizi. L’obiettivo della ricerca è consentire agli operatori di prendere decisioni più consapevoli sugli strumenti e aiutare i vendor a raggiungere l’eccellenza.

Leggi anche:  User experience design. Come e perché utilizzare i dati e l’AI per migliorare l’esperienza utente

“Siamo entusiasti di essere stati nominati Best in KLAS per il 2013 nel segmento di mercato business intelligence/analytics”, ha dichiarato Lars Björk, Chief Executive Officer di Qlik. “Crediamo sia una testimonianza del valore delle soluzioni che forniamo alle aziende del sistema sanitario, oltre che del nostro impegno a contribuire al successo dei nostri clienti. In un settore in cui i miglioramenti della qualità delle analisi possono effettivamente salvare vite, i nostri clienti stanno facendo scoperte in grado di migliorare le cure, abbassare i costi e aumentare l’efficienza organizzativa.”

La crescita di Qlik nel settore della BI self service procede poiché gli operatori della sanità pubblica e privata cercano alternative valide alle tradizionali soluzioni software che impiegano troppo tempo per risolvere i problemi legati ai Big Data. Nel corso di questi anni, di continua innovazione e cambiamento della BI stessa, Qlik mantiene il suo impegno a diventare lo standard de facto globale di come le persone acquisiscono informazioni utili dai propri dati, in modo naturale. Attraverso la sua soluzione di Business Discovery, potente e accessibile, più di 1000 fornitori del settore sanitario, che spaziano da ospedali, società di assistenza infermieristica e a domicilio e servizi ambulatoriali di tutto il mondo, si sono rivolti a QlikView per affrontare le sfide della business intelligence e migliorare le performance.

“Siamo molto orgogliosi degli obiettivi che i nostri clienti del settore sanitario sono stati in grado di raggiungere e crediamo che la nomina di Best in KLAS rifletta il nostro impegno nei confronti di queste aziende e del loro successo” ha dichiarato Ellen Derrico, Global Director Market Development, Life Sciences and Healthcare di Qlik.

Leggi anche:  SAS Viya, l’alleato per le decisioni basate su AI e Advanced Analytics