Falck Training sceglie QlikView come soluzione globale per la BI

QlikTech ha annunciato che Falck Training, leader mondiale nei corsi di formazione per la sicurezza e il pronto soccorso nei settori Oil & Gas, marittimo, anti-incendio e dei servizi con oltre 18 centri operativi in tutto il mondo, ha scelto il software QlikView come propria soluzione globale per la Business Intelligence.

La soluzione QlikView verrà dunque implementata in 14 Paesi di cinque continenti con l’obiettivo di gestire le operazioni in rapida espansione condotte in Europa, Stati Uniti, Sud America, Asia, Africa e Medio Oriente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

QlikView costituirà per Falck Training il sistema front-end necessario a ottenere una visione consolidata e globale delle proprie attività in ambito vendite, finanza, pianificazione e CRM attualmente gestite da diversi sistemi eterogenei come salesforce.com, Navision, Hyperion, Wallchart più il sistema di prenotazione online dell’azienda stessa.

Falck Training è stata in grado di sfruttare le risorse di data warehousing esistenti in modo da fornire i dati necessari a sviluppare le applicazioni QlikView nell’arco di pochi giorni. Avendo ottenuto visibilità immediata ed efficienza nella pianificazione strategica, l’azienda potrà ora fare leva sul vantaggio competitivo fornito da QlikView per il lancio del progetto globale sulle nuove attività e su quelle già in corso. Falck Training ha scelto QlikView per il superiore livello dell’esperienza utente offerta, per la scalabilità, per il rapido ritorno di investimento (ROI) e per la semplicità di utilizzo.

“QlikView è uno strumento intuitivo per il supporto ai processi decisionali, con un’interfaccia user-friendly in grado di adattarsi alle esigenze di tutti i dipartimenti in ogni Paese e in qualunque cultura”, ha osservato Jens Ulrik Knudsen, Business Controller & Project Manager di Falck Training.

Leggi anche:  Earth day: dati, analytics e intelligenza artificiale per un futuro sostenibile

La fase di sviluppo mondiale del progetto avverrà nel corso del 2011, partendo dall’Europa con 9 KPI (Key Performance Indicator – indicatori di prestazione chiave) globali.

La soluzione QlikView viene impiegata nei seguenti ambiti applicativi:

– Efficacia e redditività dei corsi – QlikView monitora i corsi di formazione per tipologia, location, partecipanti, azienda ecc.; la visibilità interfunzionale dei dati provenienti dall’applicazione di supporto tecnico permette di identificare le aree di miglioramento ed espansione dell’attività formativa.

– Tendenze e performance di vendita – Le applicazioni QlikView riservate alle vendite seguono 3 diversi KPI commerciali mettendoli a confronto con 30 siti di formazione e migliaia di corsi ogni anno.

– CRM – Le applicazioni CRM di QlikView possono essere analizzate liberamente a livello individuale. Falck Training intende utilizzare QlikView per migliorare ulteriormente i tempi di risposta e aumentare quindi il grado di customer satisfaction.

“In QlikView abbiamo trovato una soluzione scalabile che ci aiuta a diventare più competitivi scalando il software in base alle nostre necessità all’interno di un contesto globale in continua mutazione”, ha dichiarato Thomas Böhme, Operational Excellence Director di Falck Training.