Da Cisco il Modem Router ADSL con due Bande Radio Wireless-N

Cisco annuncia il Modem Router Gigabit ADSL2+ a Doppia Banda Wireless-N WAG320N Linksys by Cisco.

Il nuovo dispositivo ha un modem ADSL2+ integrato per connettività Internet ad alta velocità ed è equipaggiato con l’ultimissima tecnologia Wireless-N a Doppia Banda radio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Integrata gratuitamente nella soluzione, gli utenti troveranno Network Magic, una potente utility software appositamente studiata per aiutare anche gli utenti meno esperti a installare, gestire e mantenere aggiornata nel tempo la propria rete domestica.

Il software Network Magic può anche essere d’aiuto per connettere i propri computer e altri dispositivi a Internet scoprendo e localizzando gli eventuali problemi di connettività grazie alla visualizzazione grafica della rete.

Caratteristiche principali:

• Con il modem ADSL2+ integrato, il WAG320N può essere connesso a Internet e condividere una linea ADSL, consentendo il trasferimento di dati ad alta velocità. La tecnologia Wireless-N a Doppia Banda, in caso di ambienti Wi-Fi molto affollati, consente di scegliere la frequenza più libera.

Il Wireless-N consente ai componenti di una famiglia di condividere una connessione Internet a banda larga con maggiore velocità riducendo al minimo i cosiddetti punti morti di copertura.

Il Wireless-N offre, inoltre, migliori prestazioni rispetto al Wireless-G, seppure sia retro compatibile con la maggior parte dei dispositivi sia Wireless-G che Wireless-B. I miglioramenti riguardano la stampa wireless, la condivisione di file e lo streaming di contenuti multimediali.

• Con la porta StorageLink integrata è anche possibile mettere in rete i propri dispositivi di memorizzazione USB (ad esempio un hard disk esterno) o accedervi da remoto attraverso Internet. Grazie al Media Server integrato, poi, il modem router può comunicare con i media player compatibili UPnP presenti in casa. rendendo accessibile tutta la musica, i video e le fotografie.

Leggi anche:  Uno sguardo al futuro delle Unified Communications

• Il software Network Magic disponibile sul CD di installazione consente al WAG320N di essere pronto e funzionante in pochi minuti. L’utente potrà connettere i computer e gli altri dispositivi a Internet e, finalmente, vedere cosa fa parte della rete domestica e renderla più sicura per mezzo di un wizard semplicissimo da usare.

• Nella confezione è incluso un CD di installazione in 34 lingue compatibile sia con Windows che con Mac e anche il supporto Cisco è offerto sia ai Clienti Windows che Mac.

• Il WAG320 Linksys by Cisco è, inoltre, dotato di un adattatore certificato ENERGY STAR per ridurre i consumi di energia, che risultano pressoché dimezzati passando dai 4,6 watt di un router convenzioale a 2,6 watt 1.