Da WatchGuard una nuova soluzione per la connettività 3G

WatchGuard Technologies, fra i leader mondiali di soluzioni per la connettività e per la sicurezza “estendibile” della rete, presenta un nuovo dispositivo modulare, WatchGuard 3G Extend USB, che completa ed estende le funzionalità della premiata famiglia di appliances UTM WatchGuard per la sicurezza delle reti.

WatchGuard 3G Extend USB è progettato per aziende che necessitano di connettività WAN ad alta velocità laddove non è possibile o troppo costoso installare una banda larga hard-wired: per esempio, postazioni di lavoro in remoto o temporanee, punti vendita al dettaglio stand-alone, chioschi, bancomat e veicoli come treni, auto della polizia e camion.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con questo nuovo dispositivo, le aziende ottengono un accesso internet altamente sicuro ed estremamente veloce, che può essere utilizzato come connessione primaria alla rete, WAN failover o 3G wireless data backhaul.

“Nessun altro prodotto sulla sicurezza fornisce un così elevato supporto della rete 3G come WatchGuard 3G Extend USB” ha sostenuto Tim Helming, Director of Product Management di WatchGuard Technologies.

“WatchGuard 3G Extend USB esprime bene la nostra visione di sicurezza ‘estendibile’. Con questo prodotto, i clienti sono liberi di scegliere il loro service provider e possono garantirsi in modo flessibile un’elevata sicurezza in qualsiasi location, ovunque ci sia servizio dati cellulare.”

WatchGuard 3G Extend USB – Abilita una connettività cellulare altamente sicura

WatchGuard 3G Extend USB agisce come un vero e proprio L2TP 3G wireless bridge per portare connettività internet alle appliance WatchGuard UTM.

Supporta un numero enorme di modem radio cellulari di oltre 2000 ISPs, permettendo così ai clienti di tutto il mondo di scegliere fra una vasta gamma di opzioni fornite da providers di servizi mobili e di optare per quelle che meglio rispondono alle loro necessità e ai loro budget di spesa.

Leggi anche:  Come il 5G migliorerà i servizi Healthcare

Dato che WatchGuard 3G Extend USB fornisce sia la connettività primaria che il failover 3G a qualsiasi appliance WatchGuard, le aziende ottengono un WAN failover, alternativo ai POTS, estremamente sicuro e più veloce.

In aggiunta, grazie al suo design modulare non esiste alcun punto debole, diversamente da altre appliance UTM che integrano un numero limitato di opzioni wireless per cellulari per backhaul o connettività.

Il design modulare di WatchGuard 3G Extend USB fornisce alle aziende una maggiore flessibilità e scalabilità nell’applicazione.

Per esempio, il dispositivo può essere facilmente spostato o trasferito tra appliance WatchGuard, fornendo così alle aziende un ‘total cost of ownership’ superiore e una protezione sull’investimento per futuri upgrade di path.

Progettato per un’utenza globale e un infinito numero di applicazioni, WatchGuard 3G Extend USB supporta le maggiori schede per la trasmissione ad alta velocità del segnale cellulare: CDMA, EDGE, EVDO, GPRS/UMTS e HSDPA.

Configurare e gestire il WatchGuard 3G Extend USB è facile e veloce, e non richiede altri software o driver per una connettività continua e intercomunicante con le appliance WatchGuard.