Il nuovo TANDBERG EX90 porta la telepresenza TANDBERG al mondo desktop

TANDBERG presenta EX90, una rivoluzionaria soluzione di telepresenza personale che porta la telepresenza TANDBERG – riconosciuta e più volte premiata dal mercato – sul desk e negli uffici.

EX90 racchiude la superiore qualità audio e video e l’interfaccia touch screen della telepresenza TANDBERG in un’unica elegante soluzione che cambierà il modo in cui manager e responsabili aziendali comunicano e collaborano.

“La gestione del business tramite email e telefono e’ un modo di lavorare che appartiene al passato. Oggi i dirigenti non hanno il tempo di aspettare risposte e non si possono permettere di essere fraintesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Devono esser in grado di comunicare faccia a faccia con chiunque e in qualsiasi momento, anche con il più breve preavviso, per accelerare le decisioni e gestire la propria azienda in tempo reale”, ha spiegato Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG.

“Il nuovo EX90 permette ai manager di relazionarsi con clienti, esperti e dipendenti come se fossero seduti allo stesso tavolo. Questo sistema particolarmente versatile è realizzato per offrire al management la migliore esperienza possibile, grazie a un ampio schermo HD che consente un’interazione naturale ed alla sua incredibile semplicità di utilizzo.”

Il nuovo EX90 si connette facilmente in Full HD – con risoluzione 1080p30 – ad ogni sistema di comunicazione video e telepresenza basato su standard, grazie a TANDBERG inTouch, la prima interfaccia touch screen da 8” del suo genere.

Basato sulla tecnologia di signature touch screen TANDBERG Telepresence, inTouch rende più facile effettuare chiamate telefoniche, condividere contenuti e accedere a funzionalità avanzate con la semplice pressione delle dita, eliminando l’esigenza di un telecomando.

Inoltre, l’EX90 offre la funzionalità MultiSite, che permette agli executive di aggiungere due partecipanti supplementari per ogni chiamata; il grande schermo HD da 24” assicura massima visibilità di tutti i partecipanti.

Leggi anche:  Webinar - Potenziare la SD-WAN con il 5G per una connettività always-on

L’EX90 può facilmente funzionare anche come monitor PC, ed è dotato di cuffie audio, ottimizzando così le attività di comunicazione dei manager direttamente dalla propria scrivania.

“Il nuovo TANDBERG EX90 stabilisce nuovi standard per la telepresenza personale a livello di desktop, ed è un’estensione naturale alla suite di telepresenza immersiva di TANDBERG.

Ci affidiamo alla telepresenza e alla videoconferenza HD di TANDBERG per una comunicazione istantanea e personale, per condurre riunioni e prendere decisioni importanti”, ha aggiunto Steve Henderson, Program Manager di Varian Medical Systems, primo produttore al mondo di dispositivi e software medicali per la cura del cancro e altre patologie.

“Connettersi e collaborare dalla propria scrivania è molto facile e intuitivo con inTouch. Le sue funzionalità avanzate e le similitudini con altre tecnologie touch ormai familiari ci danno tutto ciò che serve per avere un’esperienza di comunicazione “a portata di dita”, e questo ci aiuta ad ottenere risultati molto superiori rispetto a una conference call o anche una tradizionale videoconferenza”.

Per vivere un’esperienza personalizzata di collaborazione totale, gli utenti possono aggiungere un secondo monitor all’EX90 per mantenere l’esperienza di telepresenza personale faccia a faccia, condividendo contemporaneamente dati o contenuti multimediali attraverso l’altro schermo.

Oltre ad acquisire video ad alta definizione, la PrecisionHD Camera integrata ruota di 90 gradi, permettendo agli utenti di condividere schizzi, immagini, radiografie e altri documenti, ma anche oggetti fisici, come ad esempio campioni o modelli di prodotto.

Anche grazie alla possibilità di aggiungere facilmente videocamere, dispositivi multimediali e altre periferiche, l’EX90 è la soluzione ideale per rendere possibile una vera collaborazione in ogni contesto aziendale.

“La telepresenza non riguarda solamente la disposizione della sala o il numero degli schermi. Riguarda la capacità di ricreare il valore di un meeting faccia a faccia o di altre forme di interazione diretta”, ha commentato Dominic Dodd di Frost & Sullivan.

Leggi anche:  Ennepi (ZUIKI) semplifica la gestione della telefonia con NFON

“L’EX90 fa tutto ciò portando l’alta qualità e la naturalità dell’esperienza di telepresenza TANDBERG fino alle scrivanie con una soluzione molto interessante, che rende facile la comunicazione con altri utenti di teleconferenza o telepresenza.

Il sistema integra inoltre strumenti di collaborazione professionali e funzionalità già note agli utenti per ottimizzare l‘esperienza complessiva e contribuire a determinare un livello maggiore di efficienza”.

L’EX90 è immediatamente disponibile all’acquisto e verrà mostrato per la prima volta al pubblico all’evento VoiceCon di Orlando, Florida dal 22 al 25 marzo 2010.