Nuovi sistemi di storage Netgear per le PMI

NETGEAR, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, distribuite con il proprio marchio, annuncia di aver ampliato la famiglia ReadyNAS con due nuove piattaforme di storage di rete, ottimizzate per le applicazioni di virtualizzazione.

Presentati al CeBIT di Hannover, i potenti ed economici sistemi ReadyNAS 3100 e ReadyNAS 4200, in grado di supportare fino a 500 utenti, sono la soluzione ideale per le aziende di medie dimensioni e rappresentano ottime soluzioni anche per le aziende più grandi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ReadyNAS offre prestazioni elevate e affidabili nello storage dei dati, con replica integrata e opzioni di backup nelle infrastrutture IT virtualizzate, consentendo alle aziende di ridurre i costi e aumentare la flessibilità.

“L’introduzione dei sistemi ReadyNAS 3100 e ReadyNAS 4200 consolida ulteriormente la leadership di NETGEAR nello storage in rete per il segmento di mercato delle PMI”, ha dichiarato Paul Tien, Vice Presidente e Direttore Generale della Business Unit Network Storage di NETGEAR.

“NETGEAR offre soluzioni di storage potenti, ma a prezzi contenuti, che supportano le applicazioni avanzate e gli ambienti server virtualizzati, tanto delle filiali aziendali quanto dei data center di medie dimensioni. Se a tutto questo si aggiungono le linee di prodotti avanzati di commutazione, wireless e di sicurezza, possiamo affermare che NETGEAR offre una gamma di soluzioni complete”.

ReadyNAS 3100 è una piattaforma di storage per il montaggio su rack 1U a 4 alloggiamenti che fornisce fino a 8 TB di capacità in un singolo sistema. ReadyNAS 4200 è una piattaforma di storage per il montaggio su rack 2U a 12 alloggiamenti che fornisce fino a 24 TB di capacità in un singolo sistema. Entrambe sono VMware-ready e sono soluzioni di storage unificato con sistema operativo ReadyNAS RAIDiator basato su Linux.

Leggi anche:  Connettività: le previsioni di Cradlepoint per il 2024

Il sistema ReadyNAS 3100, dotato di 4 canali SATA, è il primo sistema di storage per il montaggio su rack 1U e ad essere provvisto di alimentatore ridondante per migliorare l’affidabilità e la business continuity. Il modello ReadyNAS 4200 con 12 canali SATA è invece il primo sistema ReadyNAS a supportare l’infrastruttura di rete 10 Gigabit Ethernet.

Grazie a throughput, tempi di risposta, affidabilità ed efficienza molto migliorati, il sistema è la soluzione ideale per la virtualizzazione dei server, i database e altre applicazioni cruciali per le aziende di piccole e medie dimensioni.

Caratteristiche dei sistemi ReadyNAS 3100 e 4200:

Supporto dell’architettura unificata per applicazioni NAS e iSCSI SAN — file sharing su piattaforme diverse, replica sicura, accesso remoto facilitato, backup dei cloud, disaster recovery e virtualizzazione dei server

Piattaforme potenti per applicazioni ad alte prestazioni, basate su processore Intel Quad Core; il sistema ReadyNAS 4200 con connettività di rete 10 Gigabit Ethernet offre prestazioni tre volte superiori rispetto all’attuale piattaforma ReadyNAS top della gamma;

Il design dei prodotti ReadyNAS più affidabile per le applicazioni business-critical — unità SATA enterprise hot swappable, sistemi di raffreddamento ridondanti, porte di rete ridondanti, memoria ECC (Error-Correcting Code) e alimentatore ridondante.

“I reparti IT sono alla ricerca di sistemi di storage economici ma affidabili e con prestazioni elevate per supportare la base dell’infrastruttura IT. A tale scopo queste organizzazioni hanno iniziato ad adottare soluzioni virtualizzate che consentono di tagliare i costi e aumentare la flessibilità operativa e la facilità d’uso dell’ambiente”, ha spiegato Benjamin Woo, Vice Presidente del gruppo di ricerca Enterprise Storage Systems di IDC. “I nuovi sistemi di storage NETGEAR rappresentano il tipo di piattaforme affidabili e potenti di cui l’IT ha bisogno per gli ambienti virtualizzati”.

Leggi anche:  iliad porta la connessione 100% fibra ottica in altri 3 milioni di case

Il sistema ReadyNAS 3100 per il montaggio su rack 1U può essere fornito con capacità di storage di 4 o 8 TB. Il sistema ReadyNAS 4200 2U, invece, può essere fornito con capacità di storage di 12 o 24 TB.