Polycom: nuove soluzioni di collaborazione e comunicazione

Polycom, leader mondiale nel settore della telepresenza e delle audio e videoconferenze, ha recentemente lanciato la prima soluzione standard-based che combina videocomunicazione in tempo reale, video streaming live e on-demand, digital signage e un’efficiente rete di distribuzione di contenuti video.

Progettata per aiutare le aziende ad affrontare le sfide attuali di comunicazione e collaborazione nella gestione di una forza lavoro mobile, dispersa geograficamente e operante a livello globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa soluzione rappresenta una nuova piattaforma di contenuti video assolutamente scalabile che consente alle aziende di creare e distribuire in maniera efficiente contenuti video on-demand e digital signage.

La nuova soluzione va a completare il portafoglio prodotti Polycom di telepresenza, videoconferenza e desktop video leader nel mercato, per offrire agli utenti potenzialità senza precedenti per diffondere la tecnologia video all’interno delle loro aziende.

Inoltre, consente agli utenti di migliorare le reti di unifed communication (UC) grazie ai partner del Polycom Open Collaboration Network per soddisfare le principali esigenze aziendali, come la comunicazione interna, sessioni di training, programmi di educazione a distanza, la comunicazione di progetti, gli eventi dedicati ai clienti e comunicazioni all’interno delle divisioni vendite e marketing.

Attualmente Polycom aiuta gli utenti a migliorare le capacità di collaborazione del loro ambiente di UC Microsoft, incrementando la produttività delle soluzioni di telepresenza, videoconferenza e desktop video e rendendole più facilmente accessibili dalle piattaforme più utilizzate, come Microsoft Office Communicator e Microsoft Outlook.

La nuova piattaforma di contenuti video consente agli utenti di ampliare ulteriormente la copertura dei loro asset video con video streaming, contenuti video on-demand e digital signage. La nuova soluzione Polycom si integra con Microsoft SharePoint, permettendo agli utenti di creare e importare in maniera conveniente contenuti video e operare all’interno delle applicazioni di lavoro più comunemente utilizzate.

Leggi anche:  5 modi in cui l’AIOps sta migliorando le soluzioni di rete dedicate al Retail

“Una delle sfide principali che le aziende si trovano ad affrontare è la necessità di garantire comunicazione e collaborazione efficaci a team geograficamente dispersi, clienti, partner e rivenditori” ha affermato Andy Miller, Exeutive Vice President di Polycom. “Il loro successo o fallimento spesso dipende dalla capacità di operare in maniera rapida e precisa nonostante le distanze.

Polycom aiuta le aziende ad affrontare queste sfide consentendogli di sfruttare appieno le potenzialità della comunicazione e della collaborazione video per tutti gli aspetti di business e all’interno dell’ambiente core di unified communication”.

“Tradizionalmente, la videoconferenza e il video streaming sono stati trattati come strumenti di business e isole di comunicazione separati all’interno delle aziende” ha spiegato Ira Weinstein, analyst e partner di Wainhouse Research.

“Grazie alla combinazione di queste tecnologie all’interno di un unico sistema e di un’interfaccia utente, Polycom consente agli utenti di far leva sul loro ambiente di visual communication e di contenuti video on demand per migliorare l’efficienza e prendere scelte aziendali più consapevoli”.

La nuova piattaforma di contenuti video è una soluzione di rete che comprende:

Alta definizione di registrazione e streaming – Il Polycom RSS 4000 è un server di rete per la registrazione e lo streaming, che permette ai consumatori di registrare e vedere in stream videoconferenze, catturare contenuti video in streaming dai sistemi di telepresenza e videoconferenza Polycom e da altri sistemi standard-based e in risoluzione full HD.

Gestione completa del ciclo di vita dei contenuti video – La piattaforma di gestione dei contenuti Polycom Video Media Center abilita la gestione centralizzata dell’intero ciclo di vita dei contenuti video, per recuperare, salvare, gestire, pubblicare e archiviare contenuti multimediali, compreso il supporto per Microsoft SharePoint 2007 (MOSS 2007).

Leggi anche:  Data Center Nation 2024: Aruba, Open Fiber, Sparkle e Namex raccontano il ruolo di Roma come hub digitale per il Centro e Sud Italia

Produzione video in qualità broadcast – Il nuovo Polycom Recording Studio è un nuovo studio di video produzione completo che consente agli utenti di sfruttare le potenzialità di video produzione per creare contenuti video di qualità broadcast live e on-demand.

Efficiente rete di distribuzione dei contenuti video – Il Polycom Video Edge è una nuova piattaforma di distribuzione di contenuti video che supporta l’ampia distribuzione di contenuti video live e on-demand sulla rete, minimizzando il consumo di banda larga e migliorando l’affidabilità dello streaming video.

Soluzione integrata del digital signage – Il Polycom Digital Signage è una nuova soluzione di Digital Signage che consente la distribuzione di contenuti multimediali in qualità broadcast per target selezionati con il minimo impatto sulla rete, utilizzando strumenti standard e facili da utilizzare per gestire i contenuti in maniera rapida.

La soluzione Polycom supporta inoltre i prodotti e i sistemi complementari dell’ecosistema di partner e rivenditori dell’Arena Polycom, compresi codec video, content provider, sistemi e reti di content delivery, sistemi di ottimizzazione WAN (wide area network) e altri sistemi di telepresenza e videoconferenza standard-based.

La flessibilità della nuova soluzione Polycom offre vantaggi alle aziende di molteplici settori, come aziende multinazionali, istituzioni del settore dell’educazione e agenzie governative locali, statali e federali.