Tieto integra la UC dei Telecommunications Service Providers

Tieto, attraverso un’alleanza con Microsoft Corp., realizzerà a livello globale servizi per l’integrazione delle soluzioni Unified Communications con le infrastrutture di rete dei TSP (telecommunications service providers).

In questo modo Tieto permetterà alle imprese di connettere le loro reti con le infrastrutture dei TSP per realizzare soluzioni Unified Communications ad elevato livello di integrazione. Le particolari competenze, insieme all’esperienza nell’implementazione di Microsoft Unified Communications assicurano una più profonda e rapida realizzazione di tale implementazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Attraverso la collaborazione Tieto-Microsoft, i TSP potranno estendere le potenzialità delle loro infrastrutture di rete e le loro capacità di realizzare nuove e più avanzate soluzioni di comunicazione, migliorando il valore complessivo dei servizi forniti ai clienti finali.

Integrare le Unified Communications in ambiente reti di telecomunicazioni richiede una profonda competenza tecnica e esperienza nel settore, compresa la conoscenza dei requisiti normativi, delle apparecchiature di rete e dei protocolli di comunicazione, così come la comprensione dei servizi esistenti e dei modelli operativi.

Bengt Möller, responsabile dell’Industry Telecom & Media di Tieto, ha commentato: "Tieto è davvero ben posizionata nel rispondere alle esigenze dei TSP, grazie ad una vasta comprensione delle problematiche di reti di operatori, integrazione di sistemi e consulenza. L’alleanza tra Tieto e Microsoft fornirà soluzioni complete per i TSP, accelerando i loro sforzi per offrire soluzioni Microsoft Unified Communications integrate alle loro reti."

"Microsoft è davvero soddisfatta di collaborare con Tieto per realizzare soluzioni Unified Communications in ambito TSP. Siamo particolarmente entusiasti dell’esperienza di Tieto nel settore delle telecomunicazioni e dei media, in cui ha una comprovata serie di successi nei rapporti di collaborazione con fornitori di servizi di grandi dimensioni.

Leggi anche:  Reti intelligenti: Westcon presenta la piattaforma Juniper AI Networking

Grazie alla cooperazione con Tieto, Microsoft sarà in grado di sfruttare più a fondo le proprie soluzioni hosted ed enterprise Unified Communications con le infrastrutture dei TSP e di proporre scenari davvero interessanti", ha commentato Kim Daly, General Manager dell’area Clienti e Partner Group di Office Communications Server di Microsoft.

Tieto e Microsoft hanno collaborato per oltre 15 anni nel settore delle telecomunicazioni, finanza, produzione, vendita al dettaglio, in ambito forestale, nel settore pubblico, nella sanità e nel welfare, fornendo soluzioni per infrastrutture “core” e soluzioni verticali.

Tieto è stato un Partner attivo nel programma Microsoft Voice SI Partner fin dal 2007. E’ un Microsoft Gold Certified Partner ed un Microsoft Global Managed Alliance. Ha una Microsoft Service Practice a livello globale con circa 3.500 esperti Microsoft, di cui oltre 1.100 sono Microsoft Certified Professionals.