Verizon Business rende disponibile a livello globale il servizio Virtual Private LAN

Oggi le aziende di tutto il mondo possono trasformare senza interruzioni e in modo efficiente le proprie reti Ethernet LAN (Local Area Network) in WAN (Wide Area Network) grazie all’espansione a livello globale del servizio VPLS (Virtual Private LAN) di Verizon Business.

L’offerta, ora disponibile per i clienti in Europa, nell’area Asia-Pacifico e in Nord America, fornisce alle aziende globali una soluzione scalabile per la gestione di applicazioni voce, dati e video tra le sedi aziendali distribuite sul territorio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il servizio VPLS di Verizon coniuga la semplicità della tecnologia Ethernet e la flessibilità del protocollo MPLS (Multiprotocol Label Switching) con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni a beneficiare dell’efficacia e dell’efficienza di una rete WAN rispetto alla propria LAN.

Il servizio utilizza una piattaforma globale standardizzata di provisioning che si rivolge ai clienti multinazionali che necessitano di omogeneità per migliorare l’efficienza e controllare i costi di supporto.

“Verizon Business è stato il primo tra i principali service provider statunitensi a introdurre VPLS e continua a essere leader nell’area Ethernet fornendo ora una delle soluzioni più diversificata geograficamente e tecnologicamente avanzata tra quelle disponibili ad oggi sul mercato” ha commentato Tom Vitale, Vice President di Verizon Network Solutions Marketing.

“La nostra offerta è supportata da un premiato portfolio di servizi Ethernet che offrono copertura, coerenza e prestazioni di altissimo livello.”

Con questa espansione a livello globale, la copertura di Verizon VPLS si estenderà oltre gli Stati Uniti ai clienti di 31 nazioni inclusi Regno Unito, Francia, Germania, India, Australia, Canada, Hong Kong, Singapore e Corea del Sud.

Verizon Business potenzierà l’estensione del suo network con accordi di interconnessione con altri fornitori locali di Ethernet allo scopo di garantire questa copertura estesa.

Leggi anche:  Il futuro del networking parte dal fondo dell’oceano: Amitiè, il supercavo sottomarino per cloud e AI

Verizon VPLS, un’avanzata rete privata virtuale MPLS-based Layer 2 fornita attraverso l’innovativa piattaforma globale Ethernet di Verizon Business, è ideale per le aziende che cercano di collegare le diverse sedi tramite un modello flessibile e operativamente efficiente.

VPLS è protocol-indipendent e supporta applicazioni IP e non IP, permettendo ai clienti di avere un controllo completo sul proprio routing. Inoltre, VPLS consente ai clienti l’accesso all’ampia offerta di servizi Ethernet di Verizon e ad altri servizi di data networking offerti dall’azienda.

“In un momento economico difficile, l’espansione a livello globale del servizio VPLS di Verizon Business e l’ampliamento dell’offerta Ethernet sono ottime notizie” ha dichiarato Stan Hubbard, Senior Analyst di Heavy Reading.

“La piattaforma di fornitura globale che permette un’esperienza continuativa, la lunga esperienza nella fornitura di servizi Ethernet, l’ampio portfolio e la stabilità, sono tutti elementi che sicuramente attrarranno le multinazionali”.

VPLS è una piattaforma ottimale per le reti convergenti poichè consente di prioritizzare le applicazioni tramite diverse classi di servizi (Classes of Services – CoS).

Un’organizzazione può personalizzare la prioritizzazione con la garanzia che le applicazioni aziendali critiche ricevano la priorità più alta sulla rete. Verizon Real-time CoS, ad esempio, rende VPLS ideale per il trasporto di traffico latency-sensitive quale VoIP e video digitale.

Inoltre, VPLS permette ai clienti di ampliare l’ampiezza di banda della rete da 1 megabit per secondo a 1 gigabit per secondo e oltre, consentendo una trasmissione di traffico dati e voce efficace ed efficiente.

In più VPLS è supportato da validi Service Level Agreement (SLA) che soddisfano le aspettative dei clienti per un servizio WAN carrier-class.

Verizon Business è leader riconosciuto nella fornitura di servizi Ethernet per le aziende in tutto il mondo. Per tre anni consecutivi, l’azienda è stata nominata “Service Provider of the Year” dal Metro Ethernet Forum sulla base della forza di un ampio portfolio e della presenza internazionale.

Leggi anche:  Huawei riporta il 5G sugli smartphone: violato l’embargo Usa?

A settembre in occasione del Metro Ethernet Forum 2009 l’azienda è stata dichiarata “European Carrier Ethernet Service Provider of the Year for Service Innovation”. La disponibilità di VPLS per i clienti a livello globale dimostra l’impegno di Verizon Business nel portare avanti la propria leadership.