Ricoh rinnova la gamma di multifunzione black-to-color

Ricoh Europe, leader mondiale nel mercato delle soluzioni per la stampa office e il production printing e provider di Managed Document Services, ha ampliato con nuovi modelli la gamma di multifunzione black-to-color.

Tutti i modelli sono compatibili con la nuova piattaforma App2Me che consente di personalizzare l’utilizzo dei dispositivi mediante widget scaricabili via web anche su telefono cellulare.

Aficio MP C3001/MP C3501 e Aficio MP C4501/MP C5501 sostituiscono i modelli precedenti garantendo produttività e una maggiore sicurezza dei documenti grazie a funzioni di crittografia e sovrascrittura del disco fisso di serie. Tutti i dispositivi assicurano un impatto ambientale ridotto grazie a funzionalità per il risparmio energetico.

A4 Aficio MP C300 e Aficio MP C400

Completamente nuovi sono invece i multifunzione A4 Aficio MP C300 e Aficio MP C400 con una velocità di stampa sia in banco e nero che a colori di 30/40 pagine al minuto a seconda del modello. La capacità carta massima di 2.300 fogli consente di produrre grandi quantità di documenti senza interruzioni.

TCO ridotto

A4 Aficio MP C300 e Aficio MP C400 garantiscono un costo totale di gestione ridotto. L’unità fronte-retro automatica di serie consente di ridurre le spese per la carta, mentre funzionalità per la gestione del colore permette di monitorare l’utilizzo del colore da parte degli utenti o di abilitare all’utilizzo del colore sono gli utenti che ne hanno effettiva necessità.

Semplificazione e sicurezza dei flussi di lavoro

Le soluzioni semplificano i flussi di lavoro e la distribuzione dei documenti grazie alle funzionalità di scan-to-email, scan-to-folder e scan-to-Url. Inoltre, è possibile stampare direttamente dal dispositivo di memoria USB o dalla scheda SD.

Alcuni funzionalità – tra cui stampa e copia sicura e sovrascrittura dei dati – aumentano la sicurezza dei documenti e delle informazioni.

Leggi anche:  Addio alla porta Lightning sul nuovo iPad

Rispetto dell’ambiente

Tutti i prodotti Ricoh sono progettati per ridurre l’impatto ambientale dei processi documentali rispettando i requisiti del programma Energy Star. Ciò significa che le emissioni di CO2 prodotte durante il loro funzionamento sono ridotte al minimo. Anche Aficio MP C300 e Aficio MP C400 sono dotati di funzionalità e tecnologie per il risparmio energetico, quali ad esempio il Quick Start-up, e garantiscono stampa fronte-retro veloce.

Operazioni semplificate

I dispositivi sono progettati per semplificare al massimo l’utilizzo da parte degli utenti. ll pannello di controllo può essere inclinato per migliorare la visibilità e l’ampio display touchscreen facilita l’utilizzo della periferica grazie alla grafica intuitiva. Inoltre, è possibile modificare facilmente i dettagli del lavoro di stampa (ad esempio il numero di copie, la stampa in bianco e nero o a colori, la modalità solo fronte o fronte-retro), anche dal computer.

Possibilità di personalizzazione

Aficio MP C300 e Aficio MP C400 hanno preinstallata la piattaforma software App2Me che consente di personalizzare l’utilizzo del multifunzione mediante widget scaricabili da Internet. I widget possono essere installati su pc, laptop o smartphone, vengono automaticamente rilevati dai dispositivi e quindi visualizzati direttamente sul display del multifunzione, consentendo un accesso rapido a strumenti e applicazioni.