Ricoh rinnova la gamma di multifunzione black-to-color

Ricoh Europe, leader mondiale nel mercato delle soluzioni per la stampa office e il production printing e provider di Managed Document Services, ha ampliato con nuovi modelli la gamma di multifunzione black-to-color.

Tutti i modelli sono compatibili con la nuova piattaforma App2Me che consente di personalizzare l’utilizzo dei dispositivi mediante widget scaricabili via web anche su telefono cellulare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Aficio MP C3001/MP C3501 e Aficio MP C4501/MP C5501 sostituiscono i modelli precedenti garantendo produttività e una maggiore sicurezza dei documenti grazie a funzioni di crittografia e sovrascrittura del disco fisso di serie. Tutti i dispositivi assicurano un impatto ambientale ridotto grazie a funzionalità per il risparmio energetico.

A4 Aficio MP C300 e Aficio MP C400

Completamente nuovi sono invece i multifunzione A4 Aficio MP C300 e Aficio MP C400 con una velocità di stampa sia in banco e nero che a colori di 30/40 pagine al minuto a seconda del modello. La capacità carta massima di 2.300 fogli consente di produrre grandi quantità di documenti senza interruzioni.

TCO ridotto

A4 Aficio MP C300 e Aficio MP C400 garantiscono un costo totale di gestione ridotto. L’unità fronte-retro automatica di serie consente di ridurre le spese per la carta, mentre funzionalità per la gestione del colore permette di monitorare l’utilizzo del colore da parte degli utenti o di abilitare all’utilizzo del colore sono gli utenti che ne hanno effettiva necessità.

Semplificazione e sicurezza dei flussi di lavoro

Le soluzioni semplificano i flussi di lavoro e la distribuzione dei documenti grazie alle funzionalità di scan-to-email, scan-to-folder e scan-to-Url. Inoltre, è possibile stampare direttamente dal dispositivo di memoria USB o dalla scheda SD.

Alcuni funzionalità – tra cui stampa e copia sicura e sovrascrittura dei dati – aumentano la sicurezza dei documenti e delle informazioni.

Leggi anche:  Sostenibilità e conformità. Brother al servizio della PA

Rispetto dell’ambiente

Tutti i prodotti Ricoh sono progettati per ridurre l’impatto ambientale dei processi documentali rispettando i requisiti del programma Energy Star. Ciò significa che le emissioni di CO2 prodotte durante il loro funzionamento sono ridotte al minimo. Anche Aficio MP C300 e Aficio MP C400 sono dotati di funzionalità e tecnologie per il risparmio energetico, quali ad esempio il Quick Start-up, e garantiscono stampa fronte-retro veloce.

Operazioni semplificate

I dispositivi sono progettati per semplificare al massimo l’utilizzo da parte degli utenti. ll pannello di controllo può essere inclinato per migliorare la visibilità e l’ampio display touchscreen facilita l’utilizzo della periferica grazie alla grafica intuitiva. Inoltre, è possibile modificare facilmente i dettagli del lavoro di stampa (ad esempio il numero di copie, la stampa in bianco e nero o a colori, la modalità solo fronte o fronte-retro), anche dal computer.

Possibilità di personalizzazione

Aficio MP C300 e Aficio MP C400 hanno preinstallata la piattaforma software App2Me che consente di personalizzare l’utilizzo del multifunzione mediante widget scaricabili da Internet. I widget possono essere installati su pc, laptop o smartphone, vengono automaticamente rilevati dai dispositivi e quindi visualizzati direttamente sul display del multifunzione, consentendo un accesso rapido a strumenti e applicazioni.