RIM annuncia il lancio di BBM Music in Italia

Michele Bravi

La libreria musicale in continua evoluzione

Research In Motion (RIM) annuncia il lancio in Italia di BBM Music, il nuovo servizio cloud-based di facile utilizzo che permette la condivisione social e virale della musica, consentendo agli utenti di BlackBerry Messenger di costruire una libreria musicale basata sulla community, in continua evoluzione, e che può essere condivisa con i propri amici su BBM Music.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche in Italia BBM Music sarà in versione trial per 30 giorni. Dopo questo periodo di prova, il servizio sarà disponibile al prezzo di € 4,99 mensili, dando la possibilità agli utenti di creare un profilo personale con 50 canzoni, sostituirne 25 di queste al mese e avendo accesso gratuito alle canzoni dei propri amici su BBM Music. Le canzoni possono essere selezionate dal catalogo BBM Music, con una lista composta da milioni di canzoni grazie ad una partnership tra RIM e le migliori case discografiche come Universal Music Group, Sony Music Entertainment, EMI e Warner Music Group.

Che cosa offre BBM Music ai suoi utenti?

Music made social – BBM Music è un servizio di social music, basato sul cloud, che permette di condividere e scoprire musica insieme agli amici, in modo da creare una libreria musicale in continua evoluzione:

• Scegli le tue 50 canzoni preferite e caricale nella tua personale collezione , potendone cambiare 25 ogni mese.

• Con ogni amico aggiunto a BBM Music, fai crescere la tua collezione musicale dal momento che le canzoni provenienti dal profilo di ogni amico su BBM Music sono sempre disponibili per te.

• Scopri facilmente la musica che stanno ascoltando i tuoi amici di BBM Music, commenta le canzoni e le loro playlist.

Leggi anche:  Samsung, il 17 gennaio arriva Galaxy AI

• Crea diverse playlist con la musica del tuo profilo così come con quella dei tuoi amici e con un semplice click puoi aggiungerla all’intera community di BBM Music. Inoltre puoi vedere quale tuo amico sta condividendo una specifica canzone quando è in riproduzione.

• Attraverso l’applicazione di BBM Music, puoi visualizzare anche una timeline virtuale che mostra gli ultimi aggiornamenti di tutta la tua community. Gli aggiornamenti sono suddivisi in ordine cronologico e comprendono anche quelli di nuovi amici, quali canzoni sono state inserite o rimosse, quali playlist sono state create e quali commenti sono stati aggiunti dai tuoi amici di BBM Music.

Ascolta le canzoni per intero, non solo una preview; goditi la tua musica sempre, anche offline; controlla quanti amici e utenti stanno ascoltando le tue canzoni. BBM Music ti dà la possibilità di rimanere sempre aggiornato e condividere le tue passioni musicali.

Sono finiti i tempi in cui solo uno dei tuoi amici aveva l’ultima hit. Con BBM Music puoi diventare tu il DJ ad ogni party!