Rockwell Automation, soluzioni per la visualizzazione sempre più complete e performanti

Le nuove funzionalità di interfaccia uomo-macchina di Allen-Bradley PanelView Plus 6 e del software di visualizzazione della suite FactoryTalk permettono alle aziende di migliorare le performance e aumentare la visibilità su macchine e linee di produzione

Rockwell Automation, in un’ottica di ottimizzazione della piattaforma hardware HMI, annuncia la nuova interfaccia uomo-macchina (HMI) Allen-Bradley PanelView Plus 6 e le nuove release delle applicazioni FactoryTalk View e FactoryTalk ViewPoint. Questi nuovi prodotti sono stati progettati per rispondere a all’esigenza delle aziende di migliorare le prestazioni e l’experience degli operatori in fase di esercizio, e al tempo stesso di ridurre i tempi e i costi di implementazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le aziende produttrici, i costruttori di macchine e i system integrator sono sottoposti a crescenti pressioni legate alla necessità di mantenere i costi bassi e nel contempo migliorare le prestazioni” ha dichiarato Frank Kulaszewicz, Senior Vice President del segmento operativo Architecture & Software di Rockwell Automation.”

Questo ci ha spinto a lavorare su un ambiente di sviluppo unico, elemento fondamentale della nostra Architettura Integrata.; in questo modo offriamo alle aziende soluzioni di visualizzazione che permettono di ridurre I tempi di sviluppo e manutenzione e che allo stesso tempo mettono a disposizione in tempo reale una serie di dati critici di produzione, indispensabili per poter prendere rapidamente decisioni di business basate sui fatti”.

Il nuovo terminale PanelView Plus 6 è provvisto di una memoria più estesa, refresh rate più rapidi, maggiore spazio per l’archiviazione dei dati e include le più recenti versioni del software FactoryTalkView Machine Edition (ME) e FactoryTalk ViewPoint funzionanti su sistema operativo Windows CE 6.0.

Con FactoryTalkView ME 6,0 PanelView Plus 6 si arricchisce di una serie di nuove funzionalità di progettazione che permettono di risparmiare sui tempi di sviluppo. Tra le novità è da citare la nuova e vasta libreria grafica, la migliorata capacità di animazione a colori e l’accesso a una libreria di caratteri multi-lingua.

Leggi anche:  Whistleblowing, che fare?

Il terminale può far direttamente riferimento a tag appositamente create per un sistema di controllo e proposte di default e questo permette di ridurre i tempi di arresto dovuti a troubleshooting a favore di un aumento di quelli di funzionamento. L’ultima versione supporta Windows 7 e ha raggiunto lo status VMware Ready. Inoltre FactoryTalkViewPoint migliora ulteriormente l’interoperabilità del sistema, grazie all’accesso remoto via Web, da tutti gli apparati abilitati alla navigazione.

FactoryTalkView ME 6.0 può essere acquistato anche separatamente per fornire funzionalità PanelView attraverso un computer industriale Allen-Bradley.

Il software FactoryTalkViewSite Edition (SE) 6.0, tramite FactoryTalkView Studio, offre agli utilizzatori HMI che accedono in remoto un ambiente di sviluppo avanzato che supporta il cliente nel creare applicazioni in modo sempre più rapido. Come ME, FactoryTalkView SE 6.0 è compatibile Windows 7 e SQL Server 2008 ed è la prima release ad avere ottenuto lo status VMware Ready. Quest’ultima versione di FactoryTalkView SE offre anche funzionalità di ridondanza di server di allarmi ed eventi, FactoryTalkAlarms and Events, a garanzia di un’unica e consistente visione su allarmi ed eventi che possono verificarsi nell’intero sistema FactoryTalk.

Al numero sempre crescente di aziende produttrici che hanno la necessità di disporre di di informazioni sulla produzione costantemente aggiornate e relative a molteplici siti, iil software FactoryTalkViewPoint 1.2 risponde garantendo l’accesso in tempo reale ai dati di produzione attraverso un semplice browser Internet. In quanto applicazione HMI abilitata al Web, estende anche agli utilizzatori in remoto l’accesso alle schermate e ai cruscotti di FactoryTalkView, migliorandone così la capacità di prendere decisioni in tempo reale.

Questa nuova versione dell’applicazione supporta i più recenti sistemi operativi e Web client che estendono l’usabilità di questa applicazione thin-client ad una vasta gamma di ambienti web e dispositivi wireless. Tra i più recenti ambienti supportati sono da citare Allen-Bradley PanelView Plus 6 basato su Microsoft Windows CE 6.0, FactoryTalkView ME e SE 6.0, Microsoft Windows 7 server, VMware server e Microsoft Internet Explorer 8.

Leggi anche:  Nvidia batte il record di training per l’IA