Samsung presenta il futuro dei Commercial Display

La prima soluzione di digital signage integrata è destinata a rivoluzionare il mercato degli schermi promozionali

Samsung Electronics introduce una gamma completa e innovativa di soluzioni di digital signage, inclusi gli incredibili display da 95”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung vuole portare il futuro dei commercial display all’ISE (Hall 1 – Stand 1F18), la più importante fiera dedicata ai commercial display in Europa, che si svolge ad Amsterdam dal 29 al 31 gennaio.

I nuovi prodotti di digital signage di Samsung sono soluzioni estremamente convenienti per le aziende, perché integrano la piattaforma potenziata Smart Signage Platform di Samsung, alimentata da un semiconduttore SoC (System on Chip). E per la prima volta, le aziende partner produttrici di software hanno l’opportunità di sviluppare applicazioni ottimizzate per fornire un’ampia gamma di servizi grazie al Software Development Kit (SDK) di Samsung.

“Grazie a queste importanti innovazioni in termini di hardware e software sviluppate per i commercial display, confermiamo la leadership di Samsung sul mercato LFD a livello globale per il quinto anno consecutivo,” ha commentato Jeonghwan Kim, Senior Vice President of Displays Sales and Marketing team, Visual Display, Samsung Electronics. “Gli schermi di Samsung non sono mai stati così semplici da controllare, permettendo per la prima volta di mostrare dei contenuti senza bisogno di avere un player separato. E, grazie all’introduzione del primo Software Development Kit del settore, abbiamo l’opportunità di costruire importanti partnership con le aziende produttrici di software di digital signage”.

Soluzioni complete e convenienti per il business

La piattaforma Smart Signage Platform di Samsung offre un’interfaccia semplice e facile da usare, che elimina processi complicati di impostazione e installazione.

Leggi anche:  Dal surriscaldamento all'efficienza: l'evoluzione del raffreddamento nei Data Center

Grazie a una CPU dual core, un processore video full codec e la possibilità di scegliere tra uno storage di 4GB e 8GB, Smart Signage Platform integra un media player incorporato ad alte prestazioni, permettendo agli utenti di mostrare contenuti senza aver bisogno di un PC e una set-back box. Eliminando la necessità di device esterni, Smart Signage Platform di Samsung assicura processi di istallazione ed operativi semplici e veloci per un risparmio di tempo e denaro.

I nuovi prodotti di Digital Signage di Samsung includono inoltre la funzionalità “Plug and Play”, che permette di caricare contenuti e di controllare il dispositivo attraverso una USB, oltre a supportare diversi formati video e audio, inclusi WMV, MP4, H.264 e molti altri. Il software Samsung MagicInfo Premium S permette agli utenti di gestire i contenuti ancora più comodamente da remoto – o attraverso il remote control – all’interno del network.

Samsung avvia una stretta collaborazione con i produttori di display software

Il nuovo Software Development Kit di Samsung, il primo per il signage del mercato, permette ai partner di sviluppare applicazioni personalizzate, adatte a diversi utenti e ambienti di business.

Le serie dei prodotti di digital signage MEC, UEC, UDC, PEC di Samsung che saranno presentate in occasione di ISE sono:

• La serie MEC di display LED a largo formato sottili ed eco-friendly riduce i costi ed è ideale per le soluzioni di digital signage di tipo commerciale, pubbliche, aziendali e di informazione che richiedono immagini nitide con una resa dei colori accurata.

• La serie UEC di large format display per soluzioni di videowall integra una cornice sottile che aiuta a mantenere l’attenzione dell’utente sull’immagine – e non sul monitor. In questo modo il messaggio viene veicolato in maniera efficace in diverse tipologie di ambienti, inclusi i negozi, gli uffici, gli hotel e i ristoranti.

Leggi anche:  Nadara, il vento del cambiamento

• La serie UDC di videowall premium, oltre a una cornice ultra-slim, offre una brillantezza fino a 700nit, 8GB di memoria, ACM (Advanced Color Management) e un semplice kit di istallazione che permette di creare una soluzione economica e semplice da usare negli aeroporti, ristoranti e nei punti vendita aperti 24 ore su 24.

• La serie PEC vanta un design ultra-slim e ultra-leggero che permette agli utenti di godere di un’esperienza di visione avanzata per ambienti come aeroporti, ristoranti e nei punti vendita aperti 24 ore su 24 e videowall sempre accesi.

Presso lo stand di Samsung sarà inoltre possibile vedere l’avveniristico display trasparente di Samsung (NL22B) – vincitore dell’Innovation Award al CES2013 -, oltre al tavolo interattivo SUR40.