LED IT BE: nuova gamma di monitor LED da Samsung

Sorprendente qualità delle immagini, design all’avanguardia e risparmio energetico le caratteristiche principali dei monitor serie 70, 50, 30.

Prosegue la rivoluzione LED in casa Samsung: l’innovativa tecnologia sbarca anche sui monitor e monitor TV, per una esperienza visiva senza precedenti nel totale rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico. Con i nuovi monitor serie 70 (PX2370, XL2370) che comprendono anche i monitor TV ( XL2270HD e XL2370HD), serie 50 (BX2450) e serie 30 (BX2035, BX2235 e BX2335), Samsung amplia la propria offerta con una gamma dedicata alla tecnologia LED delineando le nuove frontiere della comunicazione visiva su display.

Questi monitor, dal design inconfondibile capace di impreziosire qualsiasi ambiente domestico o professionale, si caratterizzano per l’eccezionale qualità delle immagini e per le caratteristiche di eco- compatibilità. Tutti i nuovi monitor LED, per assicurare all’utente la migliore esperienza visiva ed evitare l’affaticamento della vista, sono dotati della funzione Magic Angle che consente di selezionare il miglior angolo di visuale del monitor secondo 5 angoli predefiniti attraverso il telecomando o i tasti funzione per ottenere la migliore visualizzazione possibile delle immagini. Con una risoluzione di 1920 x 1080p full HD e un tempo di risposta fino a 2ms, poi, le immagini sono reali come mai prima.

Altro elemento differenziante dei nuovi monitor serie 70, 50 e 30 è la massima eco-compatibilità. La presenza della tecnologia LED, infatti, assicura un risparmio energetico di circa il 40% rispetto ai monitor LCD tradizionali. La presenza della funzionalità Magic Eco permette, poi, di scegliere tra 4 opzioni di risparmio energetico dando la possibilità all’utente di impostare la percentuale di risparmio energetico (100%, 75%, 50%, off).

1Monitor LED serie 70: per vedere il mondo da un’altra prospettiva

Leggi anche:  Il servizio Lenovo CO2 Offset riceve da DEKRA la prima certificazione del settore in materia di sostenibilità

Ultra-sottili ed ultra-leggeri, i monitor della serie 70 si caratterizzano per il design d’avanguardia.

La cornice nera smaltata (solo 16,5 mm di spessore), è impreziosita dal pulsante di accensione: una mezzaluna nella parte inferiore del monitor che, se premuta, emana una soffusa luce bianca che illumina e accentua la bellezza del display total back e del piedistallo interamente trasparente.

Oltre al design, i monitor serie 70 si distinguono anche per le performance tecnologiche e la straordinaria usabilità. La gamma si compone di due monitor tradizionali, PX2370 e XL2370 (23”) e due monitor multi-funzione, XL2270HD (22”) e XL2370HD (23”).

Oltre alle funzioni Magic Angle e Magic Eco, questi dispositivi integrano ulteriori opzioni che rendono l’esperienza visiva dell’utente ancora più coinvolgente. Sono gli unici monitor sul mercato a supportare il sRGB 100 per una qualità della visualizzazione dei colori senza precedenti. sRGB 100 permette, infatti, una riproduzione fedele della qualità delle immagini di notebook, fotocamere o videoproiettori. I monitor sono inoltre dotati del software Magic Lux che regola la luminosità del monitor a seconda dell’illuminazione recuperare istantaneamente tutte le immagini e i contenuti di una visualizzazione dual display nel momento in cui uno dei due monitor venga spento.

I monitor XL2270HD (22”) e XL2370HD (23”) con funzione TV sono compatibili VESA e dotati di alimentatore integrato. Per rispondere alle nuove disposizioni nazionali, integrano un sintonizzatore per il digitale terrestre oltre allo slot per il modulo CAM, che consente l’accesso diretto ai programmi pay-per-view e ad un ingresso HDMI per apprezzare tutta la purezza di suoni e immagini in qualità digitale.

1Monitor LED serie 50: performance e stile senza precedenti

Stile e performance si fondono insieme e danno vita al monitor BX2450.

Leggi anche:  Fattore ESG: sostenere le imprese ad agire per il bene del Pianeta

Racchiuso da un case ultra sottile nero glossy, questo monitor si distingue per l’eleganza e sofisticata dell’effetto crystal della cornice esterna.

Curato nei più minimi dettagli si caratterizza per la cover posteriore dall’effetto ‘graffiato’ e per il piedistallo cromato che fa di questo monitor un vero e proprio oggetto di design.

Dotato di display 16:9 full HD, è stato ottimizzato per la piattaforma Microsoft Windows 7.

E’anche dotato della funzione Magic Return che rende questo prodotto perfetto anche per un utilizzo professionale.

1Monitor LED serie 30: immagini sorprendenti ed eleganza senza compromessi

I monitor LED serie 30 si contraddistinguono per il display wide full HD disponibile in tre diverse grandezze: 20” (BX2035), 21,5” (BX2235) e 23” (BX2335). La cornice nera smaltata, impreziosita da sfumature mystic brown, conferisce eleganza a questi schermi in grado di donare un tocco di classe ad ogni ambiente.

I tasti funzione, evidenziati da una delicata luce bianca e attivabili con il semplice sfioramento delle dita, si integrano perfettamente nelle linee accattivanti della cornice.

Realizzati con materiali eco-compatibili grazie all’innovativa tecnologia Touch Of Colour (TOC), i modelli della serie 30 hanno componenti riciclabili per ridurre al massimo l’impatto ambientale oltre alla dotazione della funzione Magic Eco per gestire al meglio i consumi.

“La tecnologia LED sta definendo i nuovi parametri della comunicazione visiva. Samsung, da sempre attenta alle tendenze del mercato e alle esigenze dei suoi utenti, ha messo a disposizione la sua importante esperienza nel settore e ha sviluppato questi monitor di nuova generazione” ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice President Telecom and Network & IT Division, Samsung Electronics Italia.

“L’integrazione della tecnologia LED nei monitor ci ha consentito di ridurre drasticamente i consumi di energia con conseguenti risparmi in termini di costi senza rinunciare al design d’avanguardia che da sempre contraddistingue i nostri prodotti” ha concluso Barlocco.