SanDisk amplia il portafoglio SSD per i clienti business con il potente SSD X210

SanDisk Corporation ha annunciato di ampliare la propria gamma di soluzioni SSD (Solid State Drive) per il mercato aziendale con l’introduzione del modello compatto ed efficiente SanDisk X210 SSD

Il modello X210 SSD, basato su interfaccia SATA, è una soluzione ottima per i responsabili IT che vogliono ottimizzare le prestazioni dei Data Center o migliorare i livelli di reattività dei PC e dei notebook. Il nuovo SSD è disponibile presso il canale di vendita SanDisk dedicato alle soluzioni hardware e software SSD, SanDisk Commercial Business Channel.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Da quando abbiamo lanciato il canale commerciale SSD di SanDisk all’inizio di quest’anno, abbiamo avuto commenti straordinari da parte delle aziende che hanno visto i vantaggi ricevuti dall’integrazione della tecnologia allo stato solido di SanDisk all’interno dei loro Data Center e dei notebook e PC al lavoro”, ha osservato Tarun Loomba, Vice President of Storage Solutions Marketing di SanDisk. “Basato sulla più avanzata tecnologia di memoria flash di SanDisk e su capacità di risparmio energetico intelligente, X210 SSD è una soluzione storage eccezionalmente veloce ed economicamente efficace per questo mercato in crescita e costituisce un’aggiunta perfetta al nostro portafoglio SanDisk SSD”.

La soluzione X210 SSD introduce livelli eccezionali di prestazioni e velocità al Data Center

Il modello X210 SSD è ottimizzato per le aziende che privilegiano un accesso rapido e costante ai dati, quali i motori di ricerca, i provider di cloud storage e le aziende specializzate nel media streaming. Quando è utilizzato nei micro ed entry-level server all’interno dei data center, questo SSD offre prestazioni altamente reattive e sostenibili in ambienti con elevati volumi di lettura di dati e riduce in modo sensibile i rallentamenti associati all’I/O.

Leggi anche:  Fujitsu Storage ETERNUS NU200 riscrive le regole dello storage entry-level

Prestazioni reattive per i PC e i notebook dei dipendenti

Disponibile in grandi quantità presso il SanDisk Commercial Business Channel, la soluzione X210 SSD da 2,5 pollici può essere integrata in modo semplice all’interno di desktop e notebook e permette ai responsabili IT di potenziare in modo sensibile le prestazioni dei computer aziendali. Il modello X210 SSD è affidabile e velocizza i tempi di avvio, migliora la velocità di trasferimento dei dati e introduce prestazioni elevate alle grandi applicazioni e alle esperienze multimediali.

SanDisk X210 SSD – principali caratteristiche:

· Fornisce fino a 512GB1 di capacità di storage.

· Offre una velocità fino a 505MB/sec di lettura sequenziale e fino a 470MB/sec di scrittura sequenziale.

· Caratterizzato da una gestione energetica automatizzata, tra cui la funzione DEVSLP, per consentire agli utenti di dispositivi mobili prestazioni eccezionali senza compromettere l’autonomia della batteria.

· Realizzato con l’avanzata tecnologia del processo di fabbricazione SanDisk da 19 nanometri (nm).

· Caratterizzato dall’architettura proprietaria dell’azienda a elevate prestazioni con sistema a strati che include l’esclusiva tecnologia di accelerazione nCache (la stessa presente nell’unità SanDisk Extreme II SSD).

SanDisk Commercial Business Channel

Introdotto all’inizio di quest’anno, SanDisk Commercial Business Channel offre SSD di livello OEM ed enterprise ai VAR – Distributori di Valore Aggiunto -, ai system integrator (SL) e ai Rivenditori Diretti (DMR). Il portafoglio di prodotti Commercial Business Channel fornisce una gamma completa di soluzioni allo stato solido per le aziende, tra cui le soluzioni SanDisk X210 SSD, SanDisk X110 SSD, Lightning SAS Enterprise SSD e Lightning PCIe Enterprise Solid State Accelerators.