SAP a sostegno dell’occupazione sul territorio con l’iniziativa Back to School

Una concreta iniziativa di formazione da parte dei dipendenti SAP verso i cittadini dell’area del vimercatese in attesa di ricollocarsi sul mercato del lavoro

SAP Italia, da sempre impegnata nei confronti delle associazioni del territorio e della comunità locale, promuove Back to School, iniziativa di volontariato attivo realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Vimercate. Il progetto prevede l’erogazione gratuita di corsi sull’utilizzo di moduli SAP da parte di volontari dell’azienda, rivolti ai disoccupati del territorio di Monza e Brianza, per fornire loro competenze utili a riposizionarsi sul mercato del lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo particolarmente orgogliosi di poter annunciare questa iniziativa, che ci consente di fornire un aiuto concreto alle persone della nostra comunità, specialmente in un momento di incertezza economica come quello attuale”, ha dichiarato Tiberio Tesi, Human Resources Director e Chief Sustainability Officer di SAP Italia. “Crediamo che le imprese abbiano la responsabilità di promuovere una cultura della sostenibilità sociale e dell’attenzione all’individuo, all’interno e all’esterno dell’organizzazione: la tecnologia, unita alla disponibilità dei singoli, può giocare un ruolo molto importante nel sostegno alle persone e nel rilancio del territorio”.

I corsi SAP Back to School prenderanno il via nel mese di settembre e saranno erogati secondo due diversi moduli, differenziati a seconda delle conoscenze pregresse dei candidati: “Corso per utente SAP ERP” e “Corso per utente SAP Business One”. Le lezioni, tenute da dipendenti SAP che hanno scelto di prestare servizio volontario, si svolgeranno presso il training center della sede SAP di Vimercate con una frequenza di due giorni alla settimana per ciascun modulo. La prima fase del progetto coprirà l’area di Monza e Brianza, per coinvolgere poi anche i dipendenti SAP della sede di Roma ed essere in seguito esteso ad un’area più ampia in Lombardia.

Leggi anche:  Techedge diventa Avvale e punta su modelli di sviluppo circolari

Il progetto rientra, dunque, in una strategia che vede al cuore l’impegno verso le persone, l’attenzione all’impatto ambientale e il supporto alle associazioni locali, in un’ottica di sostenibilità a 360 gradi. In particolare, il rapporto fra azienda e società rappresenta per SAP un mutuo scambio, grazie al quale essa stessa può attingere ispirazione per affrontare le nuove sfide con creatività e, viceversa, la società può beneficiare del supporto dell’azienda per progredire da un punto di vista culturale, ambientale e sociale. Per questo SAP dedica da sempre grande attenzione alla comunità locale, promuovendo nel corso dell’anno, oltre alle numerose iniziative realizzate al proprio interno, progetti sul territorio che coinvolgono strutture di cura e accoglienza nella zona di Monza e Brianza. L’azienda, ad esempio, supporta l’attività della CARITAS di Vimercate, dell’AVIS e partecipa al Progetto Slancio, che sostiene la costruzione di una casa di cura per persone in Stato Vegetativo o colpite da malattie neurologiche e neuromuscolari invalidanti.