Toshiba presenta i nuovi UltrabookT Z930, gli UltrabookT U840, la serie R900 e Satellite P845

Il nuovo Satellite P845 ha avanzate funzionalità entertainment; Satellite U840W è il primo notebook con display cinematografico da 21:9; gli Ultrabook Z930 sono i notebook da 33,8 cm più leggeri al mondo;i notebook R900 per utenti business sono sottili e dotati dei nuovi processori Intel

Toshiba Europe GmbH presenta nuovi prodotti aggiunti al suo portfolio:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SATELLITE P845 CON SCHERMO DA 35,6 cm (14”)

Toshiba Europe GmbH presenta Satellite P845 con schermo da 35,6 cm (14”), nuovo arrivato nella famiglia dei potenti notebook per l’entertainment Satellite P. Il case sottile in alluminio satinato racchiude tutto il necessario per vivere un’esperienza multimediale in alta qualità in movimento. Il nuovo Satellite P845 offre la stessa potenza e performance grafiche della famiglia Satellite P, ma con uno schermo di dimensioni inferiori. Questo nuovo notebook sarà disponibile in Europa all’inizio del terzo trimestre del 2012.

Massima esperienza multimediale anche durante i viaggi

Satellite P845 integra i nuovi processori ULV Intel Core e la tecnologia NVIDIA GeForce dedicata, garantendo potenza di elaborazione e grafica per gestire attività di computing, multimediali e applicazioni per la creazione dei contenuti durante gli spostamenti. Lo schermo TruBrite HD da 35,6 cm (14”) consente di visualizzare video ad alta definizione e con colori brillanti. Grazie alla tecnologia Toshiba Resolution+, tutti i contenuti a definizione standard possono essere convertiti in alta definizione. I potenti speaker stereo harman/kardon con Slip Stream Technology e il supporto alla tecnologia di miglioramento dell’audio SRS Premium Sound 3D garantiscono un effetto audio surround coinvolgente per musica, film e giochi.

Design a risparmio energetico per una maggiore durata della batteria

La tecnologia NVIDIA Optimus permette di adattare automaticamente la potenza grafica per garantire sia performance grafiche ottimizzate che la migliore durata possibile della batteria. Il design power saving del Satellite P845 offre un’autonomia di sette ore. Inoltre, integra il software Toshiba Eco Utility, che consente agli utenti di modificare in modo semplice le impostazioni energetiche per adattare il consumo alle proprie esigenze.

Piccolo, portatile e semplice da usare

Il nuovo Satellite P845 testimonia l’impegno di Toshiba nel garantire portabilità e mobilità senza però rinunciare a usabilità e connettività. Questo notebook da 35,6 cm (14”) integra una tastiera A4 full-size con retroilluminazione LED bianca e ampio ClickPad con pulsanti e supporto gesture control. Satellite P845 è disponibile con Blu-ray ROM o drive riscrivibile Blu-ray (BD-RE) opzionali. Grazie alla porta HDMI è possibile visualizzare contenuti 3D (applicabile sui modelli con drive Blu-ray) così come convertire i contenuti dal 2D al 3D su una TV esterna. Inoltre, il nuovo Satellite P845 integra tre porte USB 3.0 per il trasferimento dei dati ad alta velocità e l’interfaccia Bluetooth 4.0 a basso consumo che permette una veloce sincronizzazione dei dati anche su grandi distanze. Questo notebook può supportare la tecnologia opzionale Intel Wireless Display, che consente di replicare i file presenti sul desktop del notebook in modalità wireless sullo schermo più ampio di una TV compatibile. Grazie al supporto della funzionalità Sleep-and-Music, gli utenti possono ascoltare la musica, collegando un player MP3, attraverso gli speaker stereo anche quando il PC è spento.

Design unico

Il Satellite P845 si distingue per il case in alluminio satinato color argento. L’elevata qualità dei materiali si sposano perfettamente al design elegante e moderno, caratterizzato dagli angoli arrotondati.

SATELLITE U840W E SATELLITE U840

Toshiba Europe GmbH presenta due nuovi Ultrabook, sottili e leggeri, Satellite U840W da 36,6 cm (14,4”) e Satellite U840 da 35,6 cm (14”). Satellite U840W è il primo notebook al mondo con schermo a 21:9 in grado di offrire una vera esperienza cinematografica. Entrambi i nuovi Ultrabook offrono un equilibrio perfetto tra design, entertainment, produttività e portabilità grazie ai processori Intel di ultima generazione. I nuovi Satellite U840W e Satellite U840 saranno disponibili in Europa nel terzo trimestre del 2012.

Leggi anche:  Con Dassault Systèmes, FloFleet apre nuove frontiere nelle operazioni di monitoraggio dell’ambiente e soccorso

Satellite U840W: esperienza cinematografica anche in viaggio

“Con il primo notebook al mondo a 21:9, stiamo rispondendo alla sempre maggiore richiesta di guardare film su computer portatitili, anche durante viaggi e spostamenti”, ha dichiarato Andy Bass, Vice President DS, Sales & Marketing Europe. “Grazie al Satellite U840W, gli utenti potranno vivere l’esperienza cinematografica widescreen senza essere distratti dalle barre laterali nere”. L’elevata qualità dell’immagine dell’Ultrabook è completata dall’audio ancora più realistico grazie agli altoparlanti stereo harman/kardon e alla tecnologia SRS Premium Sound 3D. Selezionando semplicemente l’utility Toshiba Split Screen il nuovo Satellite U840W si trasforma nel notebook ideale per i social media. Questa funzione supporta la risoluzione dello schermo a 16:9 per utilizzare le applicazioni office e nello stesso tempo in 5:9 per utilizzare ad esempio Facebook o Skype. Satellite U840W si distingue per le funzionalità premium e il design, il prezioso case in alluminio color argento ha una texture marrone sulla cover del display, poggia polsi e parte inferiore. Integrando la nuova generazione di processori ULV di Intel, Satellìte U840W è il compagno ideale per entertainment e lavoro durante gli spostamenti.

Satellite U840: ultra-mobilità e performance elevate

Il nuovo Satellite U840 da 35,6 cm (14”) è dotato di case in alluminio color argento con sottili finiture. Dotato della CPU di ultima generazione ULV Intel, alcuni modelli selezionati integrano la GPU AMD Radeon HD 7550M per un’esperienza multimediale avanzata. Inoltre, il nuovo Satellite U840 supporta la tecnologia audio migliorata SRS Premium Sound 3D che offre profondità, bassi pieni e toni alti cristallini. Nonostante sia spesso solo 19,9 mm e pesi appena 1,59 kg, Satellite U840 è dotato di una potente batteria che garantisce all’Ultrabook un’autonomia superiore alle 9 ore, senza il bisogno di ricaricarlo.

Completamente operativo in pochi secondi e semplice da usare

Integrando una SSD o un HDD con supporto SSD, il nuovo Ultrabook Toshiba si avvia in poco tempo ed è completamente operativo in 14 secondi dopo aver selezionato il tasto di accensione. Per garantire massima comodità e semplicità d’uso, i Satellite U840W e Satellite U840 sono dotati di tastiera retroilluminata full-size e ampio ClickPad con gesture support.

Piccolo e sottile ma con un’ampia seleizione di porte full-size

Le dimensioni ridotte dei nuovi Ultrabook di Toshiba non hanno nessun impatto sulla connettività. Entrambi i Satellite U840W e Satellite U840 integrano un’ampia selezione di porte full-size, tra cui USB 3.0 con supporto Sleep and Charge, HDMI, Fast Ethernet LAN e multi-card reader. Inoltre, sono disponibili anche Wireless LAN e Bluetooth 4.0. La fotocamera da 1.3 MPixel permette di realizzare videochiamate in full HD.

ULTRABOOK Z930

Toshiba Europe GmbH presenta la nuova generazione  di Ultrabook Z930. Con un peso di solo 1,12 kg, questa serie di notebook da 33,8 cm (13,3”) è finora la più leggera al mondo. Gli Ultrabook premium di Toshiba uniscono semplicità d’uso a prestazioni di un notebook e velocità di risposta di un tablet. La serie Z930 è ispirata al design sottile del modello precedente Z830, vincitore del premio red dot. Il resistente case in magnesio ha, infatti, uno spessore di soli 15,9 mm e garantisce una durata della batteria fino a 8 ore. I notebook della serie Z930 sono potenti e integrano una selezione completa di porte full-size per rendere più semplice e veloce la connessione. La serie Z930 sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre dell’anno.

Leggi anche:  Apple Vision Pro parte con oltre 150 film rimasterizzati in 3D

Notebook resistenti con un design sottile ed elegante

L’elegante case in magnesio color argento regala uno stile unico all’Ultrabook di Toshiba che si sposa perfettamente con il design sottile. Pur essendo sottili e leggeri, i notebook Z930 sono resistenti e in grado di sopportare un utilizzo mobile estremo grazie al case robusto con struttura di rinforzo honeycomb. Inoltre, gli ingegneri Toshiba hanno integrato una tastiera full-size retroilluminata per scrivere nella massima comodità anche a luci spente. La tastiera opaca e spill-resistant3 permette di proteggere i dati anche nel caso in cui vengano versati accidentalmente liquidi.

Pronti a lavorare per ore in pochi secondi

Grazie ai processori per Ultrabook di ultima generazione e alla Tecnologia Intel Rapid Start, i nuovi Ultrabook di Toshiba si avviano e sono completamente operativi in pochi secondi. La più recente tecnologia SSD (solid state drive) contribuisce a migliorare la velocità di risposta della serie Z930. Il super-leggero Ultrabook integra speaker potenti e batteria che garantisce sufficiente autonomia per lavorare fino ad 8 ore senza ricaricarlo o per tenerlo in standby alcuni giorni.

Satellite Z930: un Ultrabook non solo per navigare online

Sottile e leggero, Satellite Z930 è un notebook estremamente versatile. E’ dotato di display ad elevata luminosità da 33,8 cm (13,3”) e altoparlanti stereo con Premium Sound 3D. La webcam ad alta definizione permette di realizzare video chat con immagini luminose e nitide. Grazie al supporto della tecnologia Intel Wireless Display (disponibile solo su alcuni modelli), Satellite Z930 può trasmettere in modalità wireless i contenuti su schermi più grandi.

Portégé Z930: un notebook business ultra-sottile, ultra-leggero, potente e resistente

Il secondo notebook della serie Z930, Portégé Z930, è ideale per l’uso professionale in ambienti business. Ultra-sottile e leggero è la soluzione perfetta per i viaggi di lavoro, la resistenza e la potenza consentono di gestire al meglio le applicazioni business. Inoltre, può supportare le funzionalità opzionali di sicurezza avanzata, tra cui Trusted Platform Module e fingerprint reader per un login sicuro. Il nuovo Portégé Z930 integra funzionalità di IT management basate sulla famiglia di processori Intel Core vPro di terza generazione e offre performance avanzate con sicurezza embedded come disk encryption e password protection (sui modelli con tecnologia Intel vPro). Dal momento che l’accesso a dati e applicazioni archiviati all’interno della rete aziendale è fondamentale per i dipendenti che lavorano fuori dall’ufficio, il nuovo Portégé Z930 è in grado di supportare le connessioni Mobile Broadband.

Migliore impatto ambientale

I notebook Z930 integrano il software per il risparmio energetico Toshiba Eco Utility, che permette agli utenti di ottimizzare il consumo energetico. Entrambi i modelli Z930 sono certificati Energy Star 5.0.

Accessori personalizzati

Toshiba offre una selezione di accessori ideali per i nuovi notebook Z930, tra cui Toshiba Ultrabook Sleeve color argento per proteggere il notebook da polvere e sporcizia durante gli spostamenti. In ufficio invece può essere utilizzata la docking station dynadock U3.0 con USB 3.0 per collegare l’Ultrabook a tutti i dispositivi periferici presenti sulla scrivania attraverso un solo cavo.

NOTEBOOK R900 

Toshiba presenta la nuova serie di notebook R900: elegante, sottile, leggera e pensata per l’uso professionale. R900 è disponibile con schermi di diversi formati, permettendo così agli utenti di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Chi viaggia spesso sceglierà il sottile e leggero Portégé R930 da 33,8 cm (13,3”), mentre i modelli Tecra R940 da 35,6 cm (14”) e Tecra R950 da 39,6 cm (16,6”) sono pensati per chi cerca il giusto equilibrio tra portabilità e uno schermo più ampio. Gli utenti apprezzeranno potenza, usabilità e design pratico e leggero della serie R900. A testimonianza della ricercatezza nel design dei prodotti Toshiba, la precedente serie R800 ha ricevuto il premio ‘red dot’ design e la serie R900 si impegna a mantenere lo stesso carattere. La serie R900 sarà disponibile nel secondo trimestre in Europa.

Leggi anche:  L’Università di Pisa si affida a Vertiv per espandere il Green Data Center

 Portégé R930: un potente compagno mobile

Portégé R930 con un peso di solo 1,5 kg è ideale per chi viaggia spesso. Grazie al sistema di raffreddamento air flow, il nuovo R930 integra i processori di terza generazione Intel Core che garantiscono la potenza necessaria per le applicazioni business. Toshiba ha progettato il modello R930 con funzionalità che supportano l’utilizzo business in movimento, tra cui il design shock-absorbing (chassis in magnesio con struttura honeycomb ultra-resistente) e la tastiera spill-resistant.

Nonostante il design sottile e compatto, è dotato di una gamma completa di opzioni di connettività con tutte le porte necessarie, connettore docking e broadband mobile opzionale. Inoltre, Portégé R930 integra drive ottico e batteria ad elevata capacità per garantire un’autonomia fino a 9 ore.

Tecra R940 e R950: un’ottima soluzione per i lavoratori

I nuovi Tecra R940 da 35,6 cm (14”) e Tecra R950 da 39,6 cm (15,6”) offrono agli utenti business il giusto equilibrio tra produttività, usabilità e portabilità. Entrambi i modelli offrono una serie completa di opzioni di connettività e integra tutte le porte e le interfacce necessarie tra cui USB 3.0, DisplayPort e Gigabit LAN, mentre la porta docking rende ancora più semplice la connessione a dispositivi esterni. Grazie a massima durata della batteria, schermo anti-riflesso, tastiera full-size e ampio touchpad, i notebook R940 e R950 sono perfetti anche per i viaggiatori occasionali. Grazie al case in resina ad alta rigidità, questi notebook, eleganti e resistenti, sono affidabili, robusti e leggeri.

Serie R900: durabilità e usabilità testate

Durabilità, affidabilità, sicurezza dei dati e maneggevolezza rappresentano una priorità per i responsabili acquisti delle aziende. L’elevata durabilità e affidabilità della serie R900 sono state sottoposte ai Test Highly Accelerated Life (HALT), realizzati da TÜV Rheinland, un istituto tedesco indipendente. I dipartimenti IT valuteranno le funzionalità di gestione avanzata del notebook in modo che soddisfino le esigenze delle infrastrutture IT e consentano una migliore gestione da remoto. Le policy di sicurezza aziendale sono supportate da applicazioni di sicurezza di alto livello, tra cui data encryption automatica, funzionalità anti-furto, Intel AMT, TPM e login con fingerprint.

Serie R900: connettività avanzata per esigenze professionali

L’accesso a reti, la connessione a dispositivi periferici e la sincronizzazione con gli smartphone giocano un ruolo sempre più importante in ambito lavorativo. I notebook delle serie R900 integrano numerose interfacce e porte per il trasferimento dei dati ad elevata velocità tra cui USB 3.0, Bluetooth 4.0, tecnologia WLAN ad alta velocità, Mobile Broadband opzionale e Gigabit LAN. Inoltre, la porta per la docking permette di collegare con un solo click numerose periferiche come schermi e hard disk per il back-up attraverso Hi-Speed Port Replicator II opzionale.

Serie R900, massimo risparmio energetico

I notebook della serie R900 installano il software Toshiba Eco Utility per il risparmio energetico, che consente agli utenti di gestire semplicemente i consumi del notebook. Tutti i modelli della serie R900 sono certificati Energy Star 5.0.