Siemens PLM Software: download gratuito di Solid Edge e Femap

Le ultime versioni delle principali soluzioni 3D CAD e CAE disponibili gratuitamente per 45 giorni, insieme a corsi di training online

Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha annunciato che le ultime release complete dei software Solid Edge e Femap insieme a NX NASTRAN, sono disponibili gratuitamente per 45 giorni. Questa sensazionale offerta permette di fornire licenze di prova gratuita delle release Solid Edge ST4 e Femap 10.2, e la possibilità di partecipare a sessioni di training online. Tutti coloro che sono interessati possono scaricare uno o l’altra applicazione, o anche entrambe.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli utenti di Solid Edge ST4 avranno la possibilità di testare le moderne metodologie di progettazione CAD con tecnologia sincrona, l’esclusiva funzionalità che unisce la velocità e la flessibilità della modellazione diretta alla precisione di controllo della progettazione parametrica basata su quote e dimensioni, mentre quelli di Femap potranno sfruttare i benefici della potente modellazione CAE (computer-aided engineering analysis) in un’applicazione facile da usare. Il software è disponibile in più lingue.

“Il metodo più efficace per valutare i software CAD e CAE è quello di utilizzare le versioni nel proprio ambiente di lavoro,” ha dichiarato John Fox, Vice President Velocity Series Marketing di Siemens PLM Software. “Fornendo il download gratuito di Solid Edge e Femap, e l’accesso a tutorial, forum di utenti e altre risorse, rendiamo più semplice che mail la valutazione del prodotto, e allo stesso tempo, offriamo una straordinaria esperienza utente. In questo modo, senza alcun obbligo, tutti possono scaricare le complete versioni di Solid Edge e Femap, testarle e scoprire come rendere più produttivo il processo di engineering, essere più creativi o semplicemente migliorare la progettazione”.

Leggi anche:  PMI e digitalizzazione: da Vicenza al Nord-Est, il piano di Passepartout per la competitività del tessuto produttivo

Il software completo di tutte le funzionalità e una formazione efficace

La versione trial di Solid Edge offre tutte le principali funzionalità CAD tra cui la modellazione di parti e di superfici, progettazione di lamiere di metallo e di assiemi, creazione di disegni, processi di assemblaggio, simulazione, rendering, progettazione di stampi, editore web e sistemi di traduzione dei dati. E infine il software offre pieno accesso alla rivoluzionaria tecnologia sincrona di Solid Edge.

La versione trial di Femap comprende tutte le funzioni di pre e post processor per la modellazione a elementi finiti (FEM) adatte a implementare il solutore di analisi a elementi finiti (FEA) NX Nastran presente nel trial. Le funzionalità aggiunte di NX Nastran, sia Dynamic Response, sia Optimization sono parte dell’offerta. Non esistono limiti sul numero di “salva”, né sulle dimensioni delle parti, né tantomeno su altri fattori che potrebbero diminuire la capacità di progettazione completa di prodotto di un utente.

Oltre queste offerte, la versione trial propone anche l’accesso a numerosi documenti d’istruzione per aiutare gli utenti a ottenere il massimo dalle applicazioni. Per fidelizzare l’utente al software e favorire la collaborazione tra coloro che lo utilizzano, tutti gli iscritti possono partecipare ai forum dedicati agli utenti gestiti dai tecnici esperti di Solid Edge e Femap. Gli iscritti avranno inoltre accesso a tutorial interattivi e video finalizzati a farli diventare più esperti con Solid Edge e / o Femap.