Come registrare una conversazione Skype? Vodburner è la soluzione

VodBurner è un’applicazione pratica e di facile utilizzo che permette di registrare le video chiamate di Skype. A che cosa serve? Ovviamente gli scopi sono molteplici e variano in base alle esigenze del fruitore. Un ottimo scopo professionale è quello di registrare incontri, interviste o conferenze, ma anche l’upload dei propri video su YouTube, ad esempio, è di gran moda

a cura di Vittorio D’Aversa

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 

Questo software permette la preparazione di video autoprodotti senza particolari apparecchiature ed accorgimenti. Inoltre, la diffusione di skype che ha ormai raggiunto altissimi numeri anche qui in Italia, ne determina il successo.

Il programma permette di registrare gratuitamente e senza limiti di tempo qualsiasi conversazione tra due utenti di Skype che abbiano installato VodBurner. È in grado di registrare le inquadrature di entrambi i partecipanti alla videochiamata e permette, successivamente, di modificare o aggiungere degli effetti di transizione al video salvato.

La registrazione delle conversazioni con tutti gli altri utenti che non hanno installato questa applicazione, è, invece, soggetta al limite di quindici giorni. Una volta oltrepassato tale limite, apparirà sul video registrato il marchio VodBurner. Ovviamente è possibile acquistare la licenza d’uso che risolve questa problematica.

 Per conoscere meglio le caratteristiche di questa applicazione per Skype, abbiamo raggiunto il suo sviluppatore: l’ingegnere australiano, Jeremy Hague.

Quando e perché è nato VodBurner?

VodBurner è nato il 29 ottobre 2009. Nella nostra azienda capogruppo, Netralia Pty Ltd, si sviluppano applicazioni per Skype da circa 7 anni. Siamo stati tra i primi a produrre applicazioni per Skype. Infatti, precedentemente a VodBurner che è una suite di video editing per Skype, abbiamo creato  CallBurner, che è una Skype recorder audio in MP3, e Skylook, l’applicazione che permette l’integrazione di Skype con Microsoft Outlook.

Leggi anche:  Econocom presenta ‘Impact’: una piattaforma digitale per illustrare gli impegni del gruppo in materia di CSR

Quale struttura tecnologica utilizzate?

Per sviluppare VodBurner, usiamo Delphi, Skype API, Windows, Visual Studio (C), Windows Media, e H264. Siamo attualmente tra gli sviluppatori in evidenza nella  App Directory di Skype: shop.skype.com/apps e la nostra sede è a Melbourne, in Australia.

La piattaforma dipende da skype, è possibile utilizzare un altro software?

Attualmente, VodBurner supporta solo Skype. Per ora, non ci sono altre piattaforme VoIP  che possiamo supportare.

Chi è Jeremy Hague? 

Un imprenditore australiano. Nel 2005 ho fondato Netralia Pty Ltd., una società privata, divenuta l’Australian Skype software factory Apps.

Prima ero impiegato presso la Quest Software come ingegnere MCSE. Dalla grande esperienza di lavoro con Skype e Microsoft Active Directory, l’idea di produrre le applicazioni e la svolta alla mia carriera professionale.  Sono anche un papà di due bambini deliziosi, e mi piace somigliare anche un po’ a Elvis.