Smau Napoli: videointervista a Pierantonio Macola

Il 12 e 13 dicembre a Napoli i protagonisti sono l’innovazione e il networking, elementi ricorrenti e che contraddistinguono questo appuntamento che da anni si svolge in tutta Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Saranno in mostra le ultime novità tecnologiche per le imprese e le pubbliche amministrazioni, nel padiglione 6 della Mostra d’Oltremare. All’esposizione è previsto prendano parte oltre 3.000 imprenditori e manager.

L’area Campania Next, realizzata in collaborazione con la Regione Campania, ospita le innovazioni presentate da oltre 25 centri di ricerca e acceleratori d’innovazione, 15 startup, tra cui 5 selezionate nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Ricerca & Competitività – PON R&C – che coinvolge il MIUR e il MISE, già vincitrici del bando Smart City e del bando dedicato alla Social Innovation, infine i principali distretti e aggregati (laboratori pubblico privati) della regione.

Secondo l’AD di SMAU Pierantonio Macola, “è importante trasferire la grande offerta di innovazione presente al Sud, grazie all’eccellente lavoro fatto dalle istituzioni e dalle Università verso il Nord in modo da farla incontrare con la forte domanda lì presente“.

Leggi anche:  Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet