FASTWEB e Cisco lanciano UniFAST Communication

FASTWEB
e Cisco lanciano UniFAST Communication

Un nuovo servizio
per offrire alle grandi aziende i benefici delle comunicazioni evolute

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

FASTWEB e Cisco
presentano UniFAST Communication, la nuova soluzione Unified Communication di
FASTWEB basata su tecnologia Cisco per offrire alle grandi aziende i benefici
del mondo delle comunicazioni evolute e unificate in modo semplice, flessibile
e conveniente.

UniFAST Communication
combina l’eccellenza dei servizi convergenti di FASTWEB e la leadership
tecnologica di Cisco in un’offerta all’avanguardia nel mercato italiano,
in grado di garantire alle aziende ricchezza di prestazioni e massima flessibilità
nei modelli di governance.

I sistemi Unified Communication
permettono di far convergere su un’unica piattaforma basata su tecnologia
IP servizi tradizionalmente verticali (telefonia, posta, applicazioni Web, video
comunicazione e fax) e nuovi servizi evoluti di comunicazione (presence, instant
messaging, rich-media conferencing e mobilità), e renderli disponibili
su qualsiasi tipo di terminale (telefono fisso, mobile, PC, Web, PDA, cellulare,
softphone, client unificati, fax e apparati video).

UniFAST Communication
è basato sul protocollo SIP e permette di sviluppare soluzioni su misura
in grado di migliorare la produttività aziendale fornendo a ciascun utente
un unico ambiente di lavoro omogeneo e ricco di strumenti per comunicare con
colleghi, clienti, fornitori, e integrare i servizi di comunicazione direttamente
all’interno di applicazioni business.

I clienti di UniFAST Communication
possono accedere a numerose applicazioni disponibili sulla piattaforma Cisco
Unified Communications System 7.0. Tra queste un supporto client esteso a tutti
i sistemi operativi mobili più diffusi, nuove soluzioni di sicurezza
per chi lavora da remoto, nuovi widgets per personalizzare l’ambiente
di lavoro, applicazioni per migliorare la gestione dei contatti e per rendere
più produttive ed efficienti le attività all’interno dell’azienda.

In fase di progettazione
e di implementazione FASTWEB gestisce l’integrazione di UniFAST Communication
con i sistemi di telecomunicazione (i centralini preesistenti e le reti fonia
e dati) e informatici (ad esempio con Microsoft Exchange) del cliente.

Leggi anche:  Il 90% delle PMI italiane che utilizza l'AI registra un aumento dei ricavi

UniFAST Communication
inoltre offre la possibilità di adottare il sistema di Unified Communication
secondo diversi modelli gestionali ed architetturali (as a Service, On Premises,
Ibridi), di definire la combinazione di componenti che meglio risponde alle
esigenze specifiche e alle strategie di innovazione dell’azienda e di
far evolvere nel tempo i propri servizi senza essere vincolata ad una soluzione
rigida.