IBM arricchisce la sua offerta per un mercato Retail sempre più smart

IBM annuncia la disponibilità di VisualStore Suite V5, la soluzione di nuova generazione studiata per rispondere alle crescenti esigenze del mondo Retail e sviluppata da S3 Store System Solutions, società del Gruppo IBM Italia da oltre 15 anni specializzata nello sviluppo e nella vendita di soluzioni per questo specifico mercato.

“Il settore Retail sta subendo profonde trasformazioni a causa delle mutate condizioni del mercato, caratterizzate da consumatori sempre più esigenti, da un’estrema complessità della domanda e da un continuo arricchimento di contenuti nell’offerta di nuovi prodotti –  ha dichiarato Alberto Parolo, General Manager S3 Store System Solutions –

La sfida fondamentale per i Retailer, oggi, è di fatto quella di cavalcare tale cambiamento per essere sempre sulla frontiera: avrà la meglio chi saprà fare dell’innovazione uno strumento competitivo per essere più vicino ai consumatori, andando oltre alle loro aspettative di base e riuscendo ad anticipare con risposte concrete le esigenze che si andranno via via profilando.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

VisualStore Suite V5 si caratterizza per la completezza dell’offerta, includendo soluzioni per la gestione di processi di Retail end-to-end, dai negozi alla sede centrale.

La Suite è utilizzabile non solo da chi già possiede dei POS, ma anche da chi utilizza altri dispositivi di vendita e di interazione con la clientela (ad esempio: bilance intelligenti, chioschi elettronici, sistemi di self scanning e self checkout), contribuendo in questo modo ad arricchire l’esperienza di acquisto dei clienti.

VisualStore Suite V5 va a completare l’offerta delle soluzioni IBM per questo mercato, che vanta competenze IT verticali per settore d’industria, consulenziali e di processo.

Per quanto riguarda l’impiego in sede centrale, VisualStore consente di monitorare costantemente i processi di Retail, attraverso la gestione centralizzata dei POS, delle promozioni, delle carte fedeltà e di servizi di pagamento innovativi. Fornisce anche strumenti di analisi dei dati di vendita, al fine di meglio indirizzare le scelte di business.

Leggi anche:  PMI e digitalizzazione: da Vicenza al Nord-Est, il piano di Passepartout per la competitività del tessuto produttivo

Più in particolare, VisualStore Suite V5 consente di aumentare l’efficienza operativa, effettuare una manutenzione preventiva, incrementare la disponibilità e l’accessibilità dei sistemi, ridurre le necessità di personalizzazioni, beneficiare di formazione e supporto direttamente online, nonché servirsi di data processing e data storage a livello centralizzato.

Inoltre VisualStore Suite V5 è facile da installare, integrare e mantenere e consente di ridurre i costi di intervento e supporto, così come di roll out.