Il content management di EMC si apre agli sviluppatori

EMC, leader mondiale nelle soluzioni di infrastruttura informativa, rinnova il proprio impegno verso l’attiva community degli sviluppatori offrendo edizioni aperte e pienamente funzionanti dei propri prodotti di content management e lancia due nuove community online dedicate agli sviluppatori EMC Documentum e XML.

Attraverso queste comunità, gli sviluppatori avranno un accesso aperto a risorse che vanno dai campioni di codice, ai tutorial, all’intera documentazione di prodotto fino alle guide per facilitare i primi sviluppi. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

            Non solo. EMC ha al contempo aggiornato e migliorato la propria piattaforma Documentum, così da poter diventare la prima piattaforma per la creazione di applicazioni abilitate dai contenuti : 

EMC Documentum Content Server Developer Edition fornisce un libero accesso alle fondamenta della più completa piattaforma software di content management del mondo. Offre un deploy di tipo ‘one-click’ perfettamente funzionante su un portatile così che gli sviluppatori possano iniziare a creare le proprie soluzioni basate su Documentum in modo facile e veloce.  EMC Documentum xDB Developer Edition fornisce gratuitamente un database XML nativo, scalabile e altamente performante da utilizzare per le attività di sviluppo e test. xDB rappresenta il supporto più evoluto per gli standard XML disponibile sul mercato, nello sviluppo di applicazioni quali ad esempio siti web dinamici, pubblicazioni personalizzate e archiviazione di contenuti.  EMC Documentum Content Server OEM Edition 6.5 offre ai vendor indipendenti di softwareun ambiente di sviluppo rapido per permettere loro di focalizzarsi sulla creazione di applicazioni di supporto al business aziendale invece che sull’infrastruttura informativa..NET Productivity Suite facilita le integrazioni con applicazioni Microsoft come SharePoint permettendo agli sviluppatori di lavorare esclusivamente in ambiente Microsoft.   EMC Documentum Content Services per Salesforce CRM permette diintegrare i servizi di Documentum con l’ambiente Salesforce CRM. Offrendo, in questo modo, la flessibilità della condivisione di documenti critici attraverso Salesforce CRM garantendo al contempo protezione ai contenuti sensibili, grazie a Documentum.  

Leggi anche:  NTT DATA presenta una ricerca sull’adozione della GenAI nel settore bancario

            “Questo ulteriore investimento dimostra il nostro costante impegno nel rendere Documentum la principale piattaforma sulla quale gli sviluppatori possono creare in modo rapido le proprie applicazioni abilitate dai contenuti mantenendo estremamente bassi i costi di implementazione e supporto,” ha dichiarato Whitney Tidmarsh, Chief Marketing Officer, Content Management and Archiving Division at EMC. “Tramite le nostre diverse community online, gli sviluppatori possono gratuitamente trarre vantaggio da strumenti e contenuti , così come possono lavorare insieme e promuovere la crescita della comunità di Documentum.”  

            Le comunità di sviluppatori di Documentum e XML sono ospitate sull’ EMC Community Network (ECN), un insieme di community online studiate per sviluppatori software che lavorano con o hanno uno speciale interesse nei prodotti e nelle tecnologie di EMC. L’ECN è anche presente nella home page della Documentum Community – https://community.emc.com/community/connect/documentum, nata per gli utenti della piattaforma EMC Documentum che sono alla ricerca di risorse, collaborazioni e supporto in rete. 

Tutti i prodotti citati in questo comunicato sono già disponibili. Le developer edition gratuite di Content Server e xDB sono utilizzabili esclusivamente per fasi di sviluppo, test e trial.