Infor: la gestione delle spese sempre ed ovunque

Infor ha annunciato la disponibilità di Infor Expense Management 7 Service Pack 3 (SP3), una soluzione per il controllo delle spese di viaggio e l’applicazione delle travel policy utilizzata sia dalle grandi aziende che dalle PMI in oltre 30 paesi. Tra le nuove funzionalità sono compresi il supporto per i dispositivi mobili, l’integrazione con i servizi di booking online e la capacità di acquisire le spese aziendali direttamente dalle carte di credito personali per incorporarle, automaticamente nelle note spese.

Il T&E oggi rappresenta uno dei tre principali costi aziendali, e molte aziende stanno radicalmente riesaminando le proprie policy in materia per analizzare le tipologie di spesa ed identificare le possibili aree di risparmio. Infor Expense Management consente alle aziende di far rispettare le travel policy e rendere puntuale l’intero processo di gestione e approvazione. La soluzione viene resa disponibile secondo quattro diverse modalità per rispondere meglio alle esigenze attuali e future di un’azienda: cessione di licenza d’uso, abbonamento SaaS, licenza SaaS in hosting e hosting dedicato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Infor Expense Management 7 SP3 consente ai dipendenti di gestire e inviare le note spese in real-time, ovunque si trovino e in qualsiasi momento, tramite un’interfaccia utente studiata appositamente per i dispositivi mobili, aumentando così il tasso di precisione e riducendo i tempi amministrativi richiesti per elaborare e approvare i singoli documenti (richieste di autorizzazione viaggio, note spese…).

“L’aggiunta del supporto per dispositivi mobili offrirà maggiore flessibilità agli utenti e favorirà la registrazione delle spese in modo tempestivo e accurato,” ha osservato Michael Black, IT Manager, IEM System di AT Kearney. “I nostri dipendenti possono creare e farsi approvare le note spese senza tornare in ufficio; ne derivano una maggiore efficienza lavorativa e un’accelerazione oltre ad una semplificazione dei processi contabili ed amministrativi associati. Infor continua a fornire funzionalità innovative per la propria soluzione Expense Management per semplificare l’applicazione delle policy aziendali, nonché la gestione e il rimborso delle spese aziendali legate ai viaggi”.

Leggi anche:  ServiceNow: ancora più intelligenza artificiale generativa per le telco

Molte altre soluzioni di gestione delle spese obbligano inoltre i clienti a fare affidamento su un’unica agenzia viaggi online scelta dal produttore del software. L’ultima versione di Infor Expense Management semplifica l’interoperabilità con le piattaforme dei fornitori di online booking, consentendo ai clienti di scegliere il partner preferito e dando visibilità al divario tra spese di viaggio “Pianificate” ed “Effettive”.

Nell’ambito della strategia di integrazione con i fornitori di online booking, Infor ha inoltre annunciato l’interoperabilità tra Infor Expense Management 7 SP3 e Amadeus e-Travel Management. I clienti di Infor e Amadeus ora possono gestire i viaggi con la massima semplicità e velocità, dal momento del booking fino al rimborso. In questo modo sarà possibile fare applicare, in modo ancora più incisivo, le travel policy per i viaggi aziendali, offrendo un unico punto di accesso per tutte le esigenze a essi correlate. Si mantengono così bassi i costi e, contemporaneamente, non forniscono carte di credito aziendali e chiedono ai dipendenti di immettere manualmente le voci dalle loro carte di credito personali nel sistema di gestione spese. Service Pack 3 consente di importare le spese rimborsabili nel sistema di gestione spese direttamente dalle carte di credito personali. Vengono in tale modo garantiti gli stessi vantaggi di cui usufruiscono gli utenti delle carte di credito aziendali, incluse le fasi di rendicontazione, gestione ed approvazione che risultano più veloci e accurate.

“Nel difficile clima economico attuale, le aziende devono poter usufruire non solo di un sistema per automatizzare il processo di emissione delle note spese, ma anche di soluzioni di gestione spese facili da utilizzare, che consentano di ridurre i costi e far rispettare rigorosamente le policy di spesa”, ha detto Bob Steven, Expense Management Product Manager di Infor. “L’ultima versione di Infor Expense Management facilita l’interazione dell’utente con il sistema, sia dall’ufficio che quando è in viaggio, offrendo ai clienti una più ampia scelta delle modalità di utilizzo dell’applicazione nell’azienda. Continuiamo a introdurre le innovazioni richieste dai nostri clienti e a fornire soluzioni che si evolveranno con la crescita dell’azienda e si adatteranno facilmente alle mutevoli esigenze del mercato".

Leggi anche:  Unicoop Firenze automatizza il riordino e la pianificazione degli spazi con le soluzioni RELEX

Infor Expense Management 7 SP3 è disponibile in 11 lingue, tra cui inglese, italiano, svedese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo e portoghese.