Ipanema Technologies lancia UNDOSTRES!

Ipanema Technologies, il leader delle soluzioni per l’ottimizzazione di WAN e la gestione delle prestazioni degli applicativi per i fornitori di servizi gestiti, ha annunciato il lancio di UNDOSTRES!, una metodologia semplificata per la creazione di servizi VPN centrati sulle applicazioni rivolto agli operatori telecom.

Negli ultimi anni i fornitori di telecomunicazioni hanno affrontato il passaggio dai servizi di connettività di rete ai servizi di rete convergente con una piattaforma IP unificata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la generalizzazione MPLS che stiamo sperimentando, le telecom adesso affrontano l’erosione dei prezzi e dei margini sui loro servizi IP/VPN, e hanno bisogno di spostarsi verso più proficui servizi centrati sulle applicazioni, quali la gestione delle prestazioni applicative, l’accelerazione delle prestazioni applicative, gli SLA applicativi e il monitoraggio della governance di WAN. Questo è il momento per servizi VPN incentrati sulle applicazioni!

“Una delle grosse sfide affrontate dalle telecom è il dove creare servizi gestiti scalabili, proficui e di solidità industriale. Rivendere tecnologie come integratori di rete od offrire un servizio gestito su misura alle imprese non è parte delle strategie di una telecom. Esse hanno un maggior bisogno di industrializzazione, che richiede tecnologie e procedure di ingaggio appropriate e adatte ai loro modelli di business.

Ipanema aveva già la tecnologia: la piattaforma SALSA ha dimostrato molte volte di essere estremamente efficiente e di successo. Grazie a UNDOSTRES! adesso abbiamo una procedura d’ingaggio semplice e puntuale per le telecom,” ha dichiarato Jean-Francois Rousseau, direttore dello sviluppo del mercato per telecom e fornitori di servizio di Ipanema Technologies.

Basandosi su 5 anni di successi nell’implementazione di servizi industriali gestiti con importanti fornitori di servizio quali British Telecom, Orange Business Services, Cable & Wireless, Belgacom, Reliance, Swisscom e Tata Communications, Ipanema ha perfezionato e standardizzato un semplice modello d’ingaggio per le telecom che garantisce un’implementazione rapida e di successo per servizi VPN lucrosi e centrati sulle applicazioni.

Leggi anche:  Server Plan confermato ancora una volta come cloud qualificato da ACN

La metodologia UNDOSTRES! si fonda su 5 pilastri chiave che considerano tutti i componenti richiesti per creare un servizio industriale gestito di successo:

1. Ingaggio direttivo per assicurare il completo allineamento dei nuovi servizi con la strategia della telecom

2. Business planning per definire gli scenari, i mercati di target e le previsioni di fatturato, margine e flusso di cassa

3. Procedure operative per garantire il successo dell’integrazione IT

4. Creazione dei servizi per definire i componenti del servizio e il loro prezziario

5. Ciclo di mercato per definire l’ingaggio di vendite e marketing per ottenere la fornitura rapida e massiccia del servizio

“Con UNDOSTRES! una telecom ha bisogno di pochi mesi per lanciare un set completo di servizi centrati sulle applicazioni, quali la gestione delle prestazioni applicative, l’accelerazione delle prestazioni applicative, gli SLA applicativi e il monitoraggio della governance di WAN”, ha aggiunto Jean-François Rousseau.