Lefebvre Software, multinazionale specializzata in applicativi rivolti ai segmenti amministrativo/finanziario, gestionale e delle risorse umane, presenta la nuova versione di REFLEX, software pre-parametrizzato per la gestione del bilancio consolidato secondo la VII direttiva Cee e le norme internazionali IAS/IFRS.
L’applicativo è di facile utilizzo e rapido nell’installazione grazie alla completezza dei suoi numerosi automatismi. La soluzione risponde all’esigenza delle aziende di strutturare e accelerare il processo di consolidamento, oltre all’ottimizzazione della tracciabilità delle informazioni.
Integrazione con qualsiasi sistema contabile e con l’ambiente Windows
Reflex si interfaccia con ogni tipo di applicazione ERP, contabile e data base operativo, permettendo l’import automatico delle informazioni da consolidare. L’integrazione in ambiente Windows è totale e consente di esportare tutti i dati, tabelle e report su documenti Excel e Word.
Modalità remota per le società controllate
Le società controllate possono compilare un reporting package completo da remoto attraverso il modulo Open Collect.
Gestione del processo delle diverse aree di consolidamento
Reflex garantisce rigore contabile senza irrigidire le varie fasi di consolidamento e di tutti i suoi metodi (integrale, proporzionale e ad equity).
Trasparenza dati e report dinamici
Propone due pre-parametraggi standard a scelta completi di tutti i report previsti dalla normativa, dallo stato patrimoniale al Rendiconto Finanziario, dalla capogruppo al consolidato, senza dimenticare le analisi per prodotto e area geografica.
Inoltre, la funzione “pagine dinamiche” consente all’utente di personalizzare la struttura delle tabelle semplicemente selezionando le variabili che desidera visualizzare.
Novità nella nota integrativa
In Reflex è proposta una nota integrativa standard coerente col pre-parametraggio, sempre personalizzabile dal cliente. Con un semplice clic l’utente può esportare tutte le informazioni in Word per alimentare le tabelle della nota integrativa e della relazione sulla gestione.
“Il kow how e l’expertise apportati da Lefebvre Software hanno contribuito all’uscita della nuova versione di Reflex”, ha affermato Marco Bossi, Country Manager Lefebvre Software Italia “che grazie alla tecnologia semplice soddisfa le esigenze e le richieste dei Gruppi medio piccoli che hanno bisogno del software ma anche di servizi specialistici di consulenza”.