Salesforce.com, azienda specializzata nel cloud computing a livello enterprise ha annunciato l’uscita di “Behind the Cloud”, il nuovo libro del fondatore e CEO Marc Benioff, pubblicato da Jossey-Bass Wiley.
Behind the Cloud offrirà, per la prima volta, la possibilità di scoprire osservando da un punto di vista in-terno la realizzazione dell’azienda leader in ambito cloud computing, raccontando come salesforce.com sia riuscita a far avvicinare anche le aziende alla ‘nuvola’ in un periodo dominato da servizi cloud a livello consumer come Facebook, Google e Twitter.
Benioff ricorda alcune situazioni critiche del proprio cammino in salesforce.com, che l’hanno visto coinvolto in prima persona.
Il libro offre ai lettori una guida pratica nella forma di una raccolta di 10 testi e 111 capitoli redatti in formato case study, affinché imprenditori e manager possano prendere spunto da queste per raggiungere il successo.
I lettori potranno scoprire le tattiche messe in atto da salesforce.com in questi ultimi dieci anni, che l’hanno portata a diventare un business multi-milionario, lasciando un segno nell’industria tecnologica.
Behind the Cloud non parla solo di tecnologia: Benioff descrive in maniera dettagliata il modello filantropico integrato e innovativo dell’azienda che ha generato 14 milioni di dollari sotto forma di borse di studio, 150.000 ore di lavoro donate dai dipendenti e 6.000 organizzazioni non profit di successo che utilizzano la piattaforma di salesforce.com.
Questo libro non dovrà mancare nelle librerie di ogni imprenditore e di chiunque sia interessato al cloud computing.
“Con Behind the Cloud, spiego il mio punto di vista e offro suggerimenti su come replicare il nostro successo, costruendo un business che non sia solo profittevole, ma anche entusiasmante per i dipendenti, i clienti e l’intera community aziendale”, ha dichiarato Marc Benioff, Chairman e CEO di salesforce.com.
“Nella situazione attuale, in cui gli imprenditori avviano attività in maniera più rapida e con maggiore attenzione ai costi, consigli semplici, alla portata di tutti e non convenzionali, come quelli contenuti nel mio libro, aiuteranno le aziende a emergere, a essere innovative e a crescere più velocemente in qualsiasi contesto economico”.
Scritto a quattro mani con Carlye Adler, Behind the Cloud contiene la prefazione di Michael Dell, Chair-man e CEO di Dell, e raccoglie 10 testi (111 capitoli) per accompagnare i lettori sulla strada verso il successo.
Di seguito i titoli:
• The Start-Up Playbook: come trasformare una semplice idea in un’azienda di successo
• The Marketing Playbook: come emergere dalla massa e farsi notare
• The Events Playbook: come sfruttare gli eventi a supporto del business per creare interesse
• The Sales Playbook: come attrarre il cliente in un team di vendita da un milione di membri
• The Technology Playbook: come fidelizzare i propri utenti
• The Corporate Philanthropy Playbook: come fare della tua azienda qualcosa che vada oltre al profitto
• The Global Playbook: come promuovere un prodotto e introdurre un modello in nuovi mercati
• The Finance Playbook: come aumentare il capitale e ottenere un ritorno senza vendere l’anima al diavolo
• The Leadership Playbook: come creare uniformità, la chiave per il successo di un’organizzazione
• The Final Playbook: garantire a tutti il successo


































