Dai risultati dell’indagine IDC Worldwide Business Analytics Software 2008-2012 Forecast and 2007 Vendor emerge che, mentre il mercato globale dei software di Business Analytics è cresciuto del 12,7%, SAS ha incrementato il proprio business al ritmo del 13,9%, registrando vendite – nello stesso periodo – per 2.15 miliardi di dollari.
Dai risultati dell’indagine IDC Worldwide Business Analytics Software 2008-2012 Forecast and 2007 Vendor[1] emerge che, mentre il mercato globale dei software di Business Analytics è cresciuto del 12,7%, SAS ha incrementato il proprio business al ritmo del 13,9%, registrando vendite – nello stesso periodo – per 2.15 miliardi di dollari.
A causa della recessione economica, IDC prevede che il settore dei Business Analytics si svilupperà ad un ritmo leggermente più lento nei prossimi 5 anni, con una crescita annuale intorno al 9,7%. SAS, secondo l’indagine, continuerà a dominare il mercato dei Business Analytics.
“L’apporto dato dall’uso dei Business Analytics nella massimizzazione delle performance aziendali, convince molte aziende a investire in queste tecnologie. Secondo la nostra ricerca le organizzazioni continuano a puntare su soluzioni che aiutano a prendere decisioni migliori”, ha detto Dan Vesset, Program Vice President, Business Analytics Solutions di IDC. “Con la sua eccezionale competenza sugli analytics e la sua ampia offerta di applicazioni specifiche per settore, SAS continua a crescere anche in questo momento di difficoltà per l’economia”.
SAS da tempo ha sviluppato un portafoglio di soluzioni analitiche specifico per settori di mercato quali i servizi finanziari, il farmaceutico, la PA e sanità, utilities, retail e altri. Queste soluzioni al loro interno includono modelli specifici come, ad esempio, solvency II, marketing optimization, demand planning e ottimizzazione della supply chain.
Tutte le soluzioni SAS contengono al proprio interno un “cuore” analitico, che include risorse di Data Integration, Reporting e Analytics e che consente ai clienti di massimizzare la loro performance.
“A differenza dei competitor, SAS fornisce una vera e propria struttura di Business Analytics su cui si sviluppano soluzioni e applicazioni capaci di impattare fortemente sugli obiettivi di business” ha spiegato Jim Davis, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di SAS. “Le aziende di tutte le dimensioni stanno scegliendo gli analytics e IDC ha riconosciuto il nostro impegno nel guidare questo trend.”