Siemens AG adotta il software Teamcenter come standard aziendale

Siemens PLM Software, business unit della divisione Industry Automation di Siemens e leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), ha annunciato che Siemens AG ha adottato il software Teamcenter come standard aziendale per la gestione dei dati di prodotto (PDM).

Teamcenter, la suite PLM più diffusa al mondo, fungerà da piattaforma per il processo di implementazione del PLM in Siemens.

“Siemens è un leader dell’innovazione, che definisce le direttrici dell’evoluzione tecnologica in tutti i campi in cui opera,” ha dichiarato il Dott. Norbert Kleinjohann, CIO, Siemens AG.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il PLM è un essenziale promotore d’innovazione. Teamcenter offre la gamma di funzionalità, la scalabilità e i costi di gestione contenuti di cui abbiamo bisogno per creare valore in tutte le nostre attività.”

Gli strumenti software PDM inclusi in Teamcenter mettono a disposizione le funzionalità chiave per realizzare un processo PLM completo.

Come nuovo standard aziendale di Siemens, e in tutte le sue implementazioni all’interno dell’organizzazione globale del Gruppo, Teamcenter sarà destinato ad aree funzionali dell’ingegnerizzazione e della progettazione di prodotto (fra cui la gestione della struttura di prodotto, la gestione delle configurazioni, la gestione dei flussi di lavoro e dei rilasci di prodotto).

La decisione di standardizzare l’attività su Teamcenter ha effetto immediato e coinvolge tutte le unità di Siemens e le società in cui Siemens detiene partecipazioni di maggioranza.

 

Leggi anche:  Affrontare le sfide dell'innovazione con HPE Aruba Networking