Smart Authentication 3-D Secure, la soluzione di Oberthur Technologies certificata PCI DSS

Oberthur Technologies comunica che la sua soluzione Smart Authentication 3-D SecureTM erogata in modalità Managed Services nel proprio data center britannico certificato Visa e masterCard, ha ottenuto la certificazione PCI DSS.

PCI DSS è una norma per la sicurezza delle informazioni del settore carte e sistemi di pagamento per tutti gli enti che trattano informazioni relative ai titolari di carte (carte di debito, di credito, prepagate, portafogli elettronici, ATM e terminali di pagamento).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oberthur Technologies ha superato brillantemente il vaglio di oltre 200 livelli di controllo il cui obiettivo è quello di garantire la sicurezza della sua soluzione Smart Authentication per il trattamento, la trasmissione e l’archiviazione dei dati dei titolari di carte.

Tra i livelli di controllo si rilevano:

– la sicurezza della rete (configurazione del firewall e parametri del sistema di sicurezza)

– la protezione dei dati dei titolari delle carte (archiviazione e crittografia delle trasmissioni)

– la gestione delle vulnerabilità (anti-virus, sicurezza dei sistemi e delle applicazioni)

– il controllo degli accessi (restrizione fisica e logica dell’accesso ai dati dei titolari delle carte)

– la sorveglianza e i test regolari (sorveglianza degli accessi, sistema di test e processo di sicurezza)

Con questa certificazione, Oberthur Technologies conferma la sua ineguagliabile expertise nell’erogare soluzioni mission critical nei suoi centri.

Frutto di un’esperienza maturata in diversi anni nella produzione di carte e nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza, la soluzione Smart Authentication protegge i servizi online contro le nuove tipologie di frodi. Alle istituzioni finanziarie garantisce il massimo livello di sicurezza per ridurre le frodi nei servizi bancari e nel e-commerce migliorando nel contempo l’esperienza del cliente. La soluzione si basa su un server per il controllo degli accessi (ACS) che consente di eseguire protocolli 3-D Secure, su un server per l’autenticazione per controllare l’identità dei titolari delle carte, su una gamma completa di soluzioni mobile e su carte con display.

Leggi anche:  JAGGAER ottiene la certificazione AGID per le piattaforme di approvvigionamento digitale

Sita e erogata nei data center altamente protetti di Oberthur Technologies, la soluzione Smart Authentication permette alle istituzioni finanziarie di focalizzarsi sul loro core business ottimizzando i tempi di rilascio sul mercato e l’investimento globale. Oberthur Technologies fornisce tutte le risorse informatiche, soluzioni e hardware, e soprattutto l’expertise in sicurezza necessaria in queste soluzioni mission critical grazie al personale dedicato e specializzato.

“Integrando la nostra expertise nello sviluppo di soluzioni e la nostra attitudine ad erogarle nei nostri centri servizi rispettando le più severe misure di sicurezza, dimostriamo la nostra capacità di fornire ai nostri clienti un servizio chiave in mano. Smart Authentication, la nostra soluzione Managed Services, evita loro di dover gestire la complessità delle piattaforme e dei processi di certificazione” ha dichiarato Arnaud de La Chapelle, General Manager, Convergence & Solutions di Oberthur Technologies Card Systems Division.