Software AG annuncia la disponibilità di webMethods 8

Software AG, leader globale nel business infrastructure software, ha annunciato la disponibilità generale di webMethods 8, la versione più recente della piattaforma webMethods, fiore all’occhiello di Software AG.

I Clienti scelgono le funzionalità per capitalizzare sia l’architettura aperta sia gli investimenti già effettuati nelle infrastrutture esistenti, ridurre il tempo ed il costo per migliorare i processi ed integrare i sistemi e rendere molto più efficiente la produttività dell’end-user attraverso una sempre più stretta collaborazione fra la funzione IT ed il business. Oltre 200 Clienti hanno fatto parte del programma FCS per webMethods8.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

webMethods8 rappresenta un’importante pietra miliare nell’evoluzione della piattaforma webMethods, in grado di offrire nuove funzionalità lungo tutta la catena del valore della suite, che include Enterprise integration, B2B, Business Process Management, BAM and SOA Governance (CentraSite).

E mentre software AG continua il processo di acquisto di IDS Scheer, i nostri Clienti possono già utilizzare congiuntamente i prodotti webMethods 8 e ARIS, avvalendosi del modello di processo di interoperabilità fra queste due linee di prodotto.

“Noi utilizziamo webMethods per integrare il nostro ambiente IT, piuttosto eterogeneo, che include applicazioni sia Java che .Net” ha affermato Emmet Oliver, IT Manager di CenterPoint Energy, quartier generale a Houston in Texas, che fornisce energia elettrica a più di cinque milioni di contatori elettrici a livello nazionale, dislocati soprattutto in Arkansas, Louisiana, Minnesota, Mississippi, Oklahoma e Texas.

“La funzionalità EntireX RPC consente alle nostre applicazioni web-based di comunicare con un backend NATURAL business logic attorno ai nostri programmi core e ai nostri database.

Noi siamo live con la versione 8 per presidiare continuamente le nostre soluzioni ed avvantaggiarci di queste nuove funzionalità avanzate, incluse le buffer sizes per la nostra integrazione”.

Leggi anche:  Trasformazione Data Driven

Con webMethods8, le aziende possono migliorare complessivamente le loro operazioni per mezzo di un efficace riutilizzo, gestione ed orchestrazione sia dei servizi per il business che di quelli per la funzione IT, offrendo un maggiore time-to-value.

“Il feedback dei Clienti FCS come per esempio CenterPoint è stato assolutamente positivo e ha reso webMethods pronta per la nuova release ” ha affermato il Dr. Peter Kuerpick, Responsabile Prodotti a livello mondiale e membro dell’ Executive Board di Software AG.

La più recente versione di webMethods estende le proprie funzionalità, già leader di mercato, aggiungendo:

CentraSite Activesoa, il primo Business Service Repository integrato, in grado di allineare il business process management (BPM) e l’architettura orientata al servizio (SOA) con un unico sistema di registrazione degli assets – facilitando il riutilizzo ed il cambio di management per mezzo di entrambi I team di business e di IT

• Un Business Process Management avanzato, con un nuovo paradigma relativo alla produttività dell’ end-user, attraverso workspace dinamici, decisioni guidate dalle priorità e work-flow ad hoc

• Un ambiente unificato, con un design Eclipse-based, per lo sviluppo del servizio, per il design di processo e la gestione del ciclo di vita.

• Una Business Intelligence embedded per consentire ai lavoratori della conoscenza l’accesso ai dati analitici di processo, permettendo loro di mettere facilmente a confronto le performance in tempo reale verso trend storici, al fine di prendere decisioni basate sull’analisi delle informazioni

• Un servizio di self-service per il business user con applicazioni derivate direttamente dall’utilizzatore, template di workspace e funzionalità avanzate per il miglioramento del business user

• Una nuova virtualizzazione del servizio ed una policy di rafforzamento, in grado di creare sistemi più adattivi in cui i cambi funzionali ed infrastrutturali possano essere eseguiti senza distruggere processi ed applicazioni.

Leggi anche:  Minsait collabora con Nexthink per migliorare l'esperienza digitale sul posto di lavoro

• Una migliore scalabilità “Broker” attraverso una policy basata sulla clusterizzazione, in cui i cambiamenti di policy sono portati efficacemente a termine grazie alla webMethods ESB, senza interruzioni.

“Ora possiamo offrire un time-to-value ancora più veloce ed un ritorno maggiore sugli investimenti già effettuati sulle infrastrutture esistenti”, ha aggiunto il Dr. Kuerpick.

“Noi siamo molto contenti che i nostri clienti continuino ad incrementare i “fondamentali” di webMethods, al fine di supportare la loro integrazione, il miglioramento di processo e gli obiettivi relativi alla SOA”.