TANDBERG: maggiore interoperabilità con Microsoft

TANDBERG consolida ulteriormente la propria leadership in tema di standard aperti con l’annuncio di una tecnologia di Unified Communications Gateway, mostrando l’interoperabilità video in alta definizione con Microsoft Office Communicator R2.

Questa tecnologia rivoluzionaria permette agli utenti di Microsoft Office Communicator di ottenere qualità video ad alta definizione collegandosi a sistemi basati su standard.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TANDBERG è la prima azienda ad effettuare il trans code dal codec Real Time Video (RTV) di Microsoft al codec video H.264 standard di mercato.

Con questa innovazione, TANDBERG mette la massima qualità video a disposizione di tutti, da che usa un desktop basato su Microsoft fino a chi partecipa a una sessione di telepresenza.

Questa nuova tecnologia è il frutto della consolidata partnership con Microsoft e conferma l’impegno dell’azienda norvegese ad offrire maggiore produttività ed un’esperienza eccezionale di telepresenza a tutti i membri di un’organizzazione.

“Rafforzando l’interoperabilità con Microsoft e continuando ad investire su questa partnership, TANDBERG manda un chiaro segnale del fatto che l’azienda non ha alcuna intenzione di rallentare i propri sforzi tesi alla costruzione di una comunità aperta per tutti gli utenti video”, ha detto Brent Kelly, Senior Analyst di Wainhouse Research.

“Lo UC Gateway è uno strumento importante per consentire agli utenti video di collegarsi con la miglior qualità video HD, indipendentemente da dove si trovino o da quale rete stiano utilizzando, portando così maggior valore agli utenti e spingendo ulteriormente l’adozione della comunicazione video.”

“TANDBERG sta abbattendo le barriere che ancora esistono all’adozione del video su larga scala, offrendo accesso al video ad alta definizione a tutti, nessuno escluso”, ha spiegato Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG.

Leggi anche:  Wolters Kluwer lancia in Italia UpToDate Enterprise Edition

“L’innovazione rappresentata dallo Unified Communications Gateway riflette il nostro impegno all’integrazione con Microsoft,ed nostro approccio video-first alla Unified Communication.

Siamo in grado di collegare tra loro distinte isole di comunicazione, offrendo ai clienti un valore che va ben oltre la semplice riduzione dei viaggi – stiamo trasformando il modo di lavorare delle persone ad un ritmo mai visto prima.”

TANDBERG illustrerà lo Unified Communications Gateway alla conferenza Microsoft Tech Ed a Berlino, dal 9 al 13 novembre 2009. La soluzione sarà disponibile all’acquisto nella prima metà del 2010.