TXT e-solutions rafforza la sua offerta per il fashion

TXT e-solutions, leader nelle soluzioni IT dedicate agli operatori del settore fashion & apparel, lancia il nuovo modulo PDMi (Product Data Management & intelligence) completamente rinnovato e ora parte integrante della suite SCM (Supply Chain Management) di TXTPERFORM2008.

TXT e-solutions lancia sul mercato PDMi – Product Data Management and Intelligence, il nuovo modulo che arricchisce il processo di Product Lifecycle Management (PLM) con una serie di nuove funzionalità che sono state sviluppate lavorando fianco a fianco di clienti e early adopters in un’ottica di PLM esteso o merchandise – driven.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’obiettivo infatti è migliorare l’esperienza in ambiti quali la collaborazione con i fornitori e l’integrazione con le attività connesse alla domanda e al merchandising. Inoltre il portale web 2.0 e l’interfaccia utente con approccio a cruscotto favoriscono lo sviluppo e gestione end to end della collezione.

Queste funzionalità permetteranno a TXT di estendere la leadership in questo mercato nel quale vanta 230 clienti a livello mondiale. Secondo AMR Reserch gli investimenti in IT relativi al PLM restano prioritari per le aziende del settore fashion & apparel, per le quali questo processo assume un ruolo chiave per mantenere il vantaggio competitivo ed essere profittevoli.

In alcuni casi gli investimenti raggiungono il 40% dell’intero budget IT con un incremento del 12% , rispetto al 2008, di aziende che pensano di investire nei prossimi 12 mesi.

Queste soluzioni di PLM devono garantire alle aziende di ottenere benefici in meno di 12 mesi, di avere un impatto misurabile e positivo sui margini e il fatturato, e di ridurre al minimo tutti gli sforzi legati al cambio organizzativo o di processo.

Il nuovo PDMi, rende TXTPERFORM2008 Fashion & Apparel un’offerta PLM unica, con l’effettiva copertura di tutti i processi, dal design al punto vendita. I workflow definiti per ruoli oltre ad assicurare un processo affidabile e ripetibile forniscono le basi per miglioramenti continui.

Leggi anche:  Organizzazioni sempre più consapevoli dell'impatto ambientale della Gen AI, ma la maggior parte non è in grado di gestire il tema in modo autonomo

Le funzionalità di intelligence e di gestione delle performance vanno oltre i report standard, e offrono analisi sofisticate dei trend legati ai prodotti più venduti, alle politiche di prezzo, alle località geografiche, agli attributi di prodotto, oltre alla visibilità sullo stato e l’avanzamento della collezione.

Queste informazioni forniscono alle aziende un nuovo livello di dettaglio e se utilizzate per guidare il processo di sviluppo del prodotto garantiscono collezioni di successo, così come permettono di comprendere meglio il comportamento d’acquisto del consumatore.

La comunicazione tra le funzioni, commerciale, creativa e i fornitori è senza soluzioni di continuità e riunisce tutti i team intorno ad un unico obiettivo di business grazie al processo di PLM guidato da una prospettiva commerciale.

Il tutto si traduce nella capacità di portare sul mercato i prodotti giusti in tempi brevi con impatto sulla “shopper frequency” (il cliente torna al punto vendita ha la certezza di trovare sempre prodotti nuovi), con aumento delle vendite e della marginalità (+15%-20% secondo AMR) e benefici lungo tutta la Supply Chain.

“Questo rappresenta un altro passo fondamentale per TXT” ha commentato Riccardo Proni, direttore R&D “Il nostro investimento per giungere a questo risultato è stato considerevole, e raggiunto sicuramente attraverso il nostro lavoro, ma anche grazie al tempo che abbiamo impiegato lavorando a stretto contatto con i nostri clienti per capire i loro bisogni e tener conto dei loro suggerimenti.

Abbiamo inoltre ridotto notevolmente i tempi e i costi di implementazione grazie all’integrazione nativa con i moduli della suite TXTPerform 2008. La flessibilità data dall’integrazione con la tecnologia Microsoft permette ai clienti di adattare, se e quando necessario, la nostra soluzione che è altamente scalabile e offre possibilità di estensione a una vasta comunità di utilizzatori, requisito molto importante per i nostri clienti.” ha aggiunto Proni.

Leggi anche:  Una ricerca di SAP e Oxford Economics rivela i costi della business transformation

“TXT è senza dubbio leader mondiale nella fornitura di soluzioni per il mercato Apparel & Fashion, non solo per il ragguardevole numero di clienti ma soprattutto in virtù della profonda conoscenza dei loro bisogni.

Per noi arrivare a offrire una soluzione end to end a copertura di tutti i processi di business, senza compromettere la profondità e la ricchezza di funzionalità, costituiva una tappa importante, considerandola una sfida tra i più grandi vendor.” ha affermato Stefano Lena Vice President Global Sales.

“Abbiamo intuito che produttori e distributori necessitano, per far fronte alle sfide di questo mercato, di una soluzione eccezionale che deve comunque essere accompagnata da un team di esperti, con competenza consolidata, in grado di seguire il progetto. Il livello di soddisfazione manifestato dai nostri clienti ha confermato che oggi TXT possiede entrambi.”