Xerox fornirà a IBM servizi per l\’imaging e la gestione documentale su scala globale

Xerox fornirà
a IBM servizi per l’imaging e la gestione documentale su scala globale

IBM
MBPS automatizza e standardizza le funzioni di back-office in aree quali contabilità
e finanza, risorse umane, fidelizzazione dei clienti, gestione stipendi e note
spese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Xerox annuncia
la fornitura a IBM e ai suoi clienti dei servizi di scansione e acquisizione
di milioni di documenti, nell’ambito di un accordo su scala mondiale. Xerox,
infatti, sarà partner globale privilegiato per l’imaging e la gestione
documentale per IBM MBPS (Managed Business Process Services), una divisione
di IBM Global Technology Services.

IBM MBPS automatizza
e standardizza le funzioni di back-office in aree quali contabilità e
finanza, risorse umane, fidelizzazione dei clienti, gestione stipendi e note
spese. IBM farà leva sui servizi globali offerti da Xerox per la gestione
documentale, con l’obiettivo di fornire ai suoi clienti l’accesso
digitale alle informazioni attualmente disponibili su supporti cartacei.

In termini di efficienza,
i vantaggi comprendono l’ottimizzazione nella ricerca e consultazione
dei documenti, un migliore controllo della qualità e un abbattimento
dei costi di archiviazione e gestione.

"Grazie
a questa partnership, saremo in grado di migliorare in modo significativo l’erogazione
dei servizi, supportare la crescita continua della clientela e ridurre i costi
per restare competitivi sul mercato – ha dichiarato Larry Huffman, Vice
President, Global Business Process Delivery di IBM MBPS -. Con l’apporto
dei nostri processi di business, saremo in grado di garantire una maggiore ottimizzazione
dei costi e una riduzione dei tempi di risposta per i nostri clienti".

Xerox gestisce
vari centri di digitalizzazione di documenti, imaging e archiviazione in tutto
il mondo, in particolare nei Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito, Brasile, Nord
America, Giappone e Romania.

Leggi anche:  MESA COPILOT: intelligenza artificiale generativa per sostenibilità e compliance

"Una perfetta
gestione documentale è essenziale per migliorare l’efficienza all’interno
dell’azienda – ha commentato Stephen Cronin, Presidente di Xerox Global
Services -. La combinazione tra i servizi globali di Xerox, in ambito di
imaging e gestione documentale, e la competenza di IBM nell’outsourcing dei
processi di business, rappresenta una soluzione efficace che offre ai clienti
un vantaggio competitivo e un ROI misurabile".