Soluzione Epson all’avanguardia per la produzione di dischi Blu-ray

Con una precisione di scrittura migliore dello standard di settore, Epson Discproducer PP-100IIBD è la soluzione ideale per l’archiviazione di grandi volumi di dati su supporti ottici Blu-ray/CD/DVD

Forte della sua esperienza consolidata nel settore della produzione di dischi, Epson annuncia PP-100IIBD, il suo modello di punta per dischi Blu-ray. Quest’ultima aggiunta alle serie di Discproducer vanta unità Blu-ray archival-grade top di gamma. Queste unità (serie Pioneer PR1) offrono prestazioni superiori agli standard di settore e consentono di creare dischi in modo estremamente accurato, con un tasso di errore eccezionalmente basso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre alla sua tecnologia disc-drive all’avanguardia, Epson PP-100IIBD include un’interfaccia USB 3.0 SuperSpeed che gli consente di masterizzare e stampare almeno otto dischi Blu-ray in un’ora. Grazie alla capacità di produrre fino a 100 dischi BD-R da 50 GB, o più di quattro terabyte di dati alla volta, Epson PP-100IIBD è la soluzione perfetta per le organizzazioni che digitalizzano e archiviano elevati volumi di dati, ad esempio gli enti pubblici e sanitari, i broadcaster e le agenzie creative.

Epson è inoltre l’unico produttore a poter vantare un’esperienza consolidata sia nell’ambito della robotica che in quello delle stampanti. Il meccanismo completamente automatizzato AcuGrip BD brevettato Epson garantisce la presa di un solo disco alla volta, anche se sono attaccati insieme. Questo consente agli utenti di dedicarsi ad altre attività mentre i cicli di produzione vengono completati senza alcun intervento manuale.

Epson PP-100IIBD stampa sulla superficie dei dischi con una precisione di qualità superiore. La testina di stampa Epson Micro Piezo produce testo ad alta definizione, anche con caratteri molto piccoli. Il sistema a sei cartucce di inchiostro separate mantiene basso il costo di stampa per ogni disco prodotto, mentre il display LED frontale consente di monitorare agevolmente il livello d’inchiostro per ogni colore.

Leggi anche:  Elmec 3D organizza un open house per presentare la All-Material-Platform S3 di Sintratec e la PostPro SFX di AMT

Epson PP-100IIBD non potrebbe essere più facile da usare. Il software Total Disc Maker 5.0 in dotazione è intuitivo e facile da usare. Le funzioni avanzate includono la ricerca rapida di file all’interno di una pila di dischi (“read back”) e la stampa di singoli contenuti su ciascun disco durante una produzione batch (“merge print”).

Camillo Radaelli, Business Manager di Epson Italia, dichiara: “Grazie alla precisione e all’affidabilità della sue serie di Discproducer, Epson ha già dimostrato la sua posizione di leader di mercato. Questo è il motivo per cui oltre il 50% degli ospedali in Europa che installano publisher di CD/DVD per l’archiviazione dei dati dei pazienti scelgono Epson”.

Epson Discproducer PP-100IIBD sarà in vendita a partire da gennaio 2013.