Spotify arriva in Italia e parte da Sanremo

Le canzoni inedite dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo saranno disponibili su Spotify dal 12 febbraio

Si aprono le porte dell’Ariston e Spotify coglie l’occasione per ufficializzare il suo arrivo in Italia. Il nuovo servizio di streaming musicale, il cui approdo nel nostro Paese è guidato da Veronica Diquattro, ha scelto il 12 febbraio, giorno di apertura del Festival di Sanremo, per presentarsi al grande pubblico.

Le canzoni di Sanremo su Spotify

Spotify, che offre 20 milioni di brani di proprietà sia di Major musicali sia di etichette indipendenti, permetterà di ascoltare su smartphone, tablet e PC le canzoni inedite degli artisti che si esibiranno al Festival di Sanremo. Spotify permette di ascoltare musica dal cloud gratuitamente, previa visione di spot pubblicitari, e attualmente conta più di 20 milioni di utenti attivi in 17 Paesi e oltre 5 milioni di abbonati. La versione premium, attivabile tramite account di Facebook, permette l’ascolto anche su device mobili con una qualità audio di 320k.

Leggi anche:  Cobot, mercato in crescita. Nuove opportunità cross industry