Da HP le prime stampanti HP Officejet con connessione web

HP consolida il suo premiatissimo portfolio HP Officejet presentando le prime stampanti in grado di connettersi al web pensate per le piccole aziende – tra cui il primo dispositivo all-in-one al mondo per grandi formati dotato di connettività internet.

La tecnologia HP ePrint, integrata nelle nuove stampanti, offre ai clienti la libertà e la comodità di stampare da qualsiasi dispositivo mobile, ovunque sia necessario. Per la prima volta, i clienti business di HP possono, inoltre, stampare contenuti web, come template e documenti in archivio senza bisogno di un pc, utilizzando solamente le applicazioni di stampa HP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova serie HP Officejet Pro 8500A e-All-in-One e la HP Officejet 7500A Wide Format e-All-in-One sono state concepite per tutte quelle imprese che necessitano di soluzioni all-in-one con o senza fili capaci di offrire risultati eccezionali e in grado di contenere i costi senza rinunciare all’efficienza. Per esempio, la serie HP Officejet Pro 8500A e-All-in-One prevede un costo per pagina del 50% inferiore rispetto alle stampanti laser.

“L’obiettivo di HP è quello di far diventare la stampa dal web il nuovo standard del settore – all’inizio per i singoli consumatori e ora anche per le piccole aziende” ha dichiarato David Joseph Ryan, Vice Presidente, Inkjet & Web Solutions, EMEA, Imaging and Printing Group, HP. “Grazie alla tecnologia HP ePrint e alle applicazioni di stampa HP che arricchiscono le nuove stampanti inkjet HP per le aziende, le piccole imprese possono migliorare significativamente la propria produttività – sia in ufficio che fuori”.

Le prime stampanti HP connesse al web per le imprese

La tecnologia HP ePrint fa in modo che ogni stampante sia dotata di un indirizzo e-mail che permette di stampare facilmente anche quando si è fuori ufficio, una comodità anche per clienti e colleghi in visita all’azienda – poiché non sono necessari driver o software.

Per tutelare la privacy e la sicurezza del cliente, ogni indirizzo e-mail ePrint è univoco e non potrà essere distribuito a terzi se non dal cliente stesso. Oltre a queste misure, HP impiega filtri anti-spam avanzati per proteggere i clienti da eventuali abusi. Inoltre, i clienti possono decidere di creare una “lista bianca” per essere sicuri di ricevere le stampe solo da un elenco definito di indirizzi e-mail.

Leggi anche:  Con MatixGO di BTicino l’ufficio diventa smart

Le applicazioni di stampa HP permettono ai clienti business di stampare contenuti web senza bisogno di un pc. I clienti business possono accedere alle applicazioni di stampa direttamente dal touchscreen della stampante e in Italia in particolare possono godere di servizi come: Google Docs per archiviare facilmente i propri documenti su web e stamparli in un secondo momento; Box.net per scansionare, condividere, gestire e accedere online ai materiali aziendali; MF/Milano Finanza, Italia Oggi e Reuters per essere aggiornati sulle ultime notizie; Daily Brief per avere a portata di mano l’essenziale per la propria azienda, come l’agenda, il remainder e le notizie finanziare di Class Editori; infine, Biztree per avere accesso immediato a pratiche aziendali come fatture, contratti, ricevute, accordi legali e checklist.

La serie HP Officejet Pro 8500A e-All-in-One

La serie HP Officejet Pro 8500A e-All-in-One permette alle piccole imprese di ottenere delle ottime performance di stampa grazie alla stampa di materiali informativi e documenti vari a colori e di qualità professionale, con un risparmio per pagina del 50% rispetto alla stampanti laser. Inoltre, le aziende possono utilizzare un network integrato, con o senza fili, per condividere le stampanti web all-in-one con diversi pc. Grazie agli inchiostri HP Officejet Originali e alla carta ColorLok, la carta consigliata per HP Officejet Pro 8000 e la serie 8500 All-in-One, le aziende possono realizzare stampe di grande impatto, dai colori più vivaci, nero più marcato e migliore resistenza all’acqua.

La serie HP Officejet Pro 8500A e-All-in-One comprende due modelli:

— HP Officejet Pro 8500A e-All-in-One – Gli utenti hanno un rapido accesso alle applicazioni di stampa e possono stampare dal web tramite il display touchscreen da 6 cm. Questo dispositivo wireless offre una velocità paragonabile a quella delle laser, raggiungendo fino a 15 pagine al minuto per la stampa in bianco e nero e 11 pagine al minuto per la stampa a colori, dispone di vassoio di alimentazione da 250 fogli, alimentatore automatico documenti a 35 pagine (simplex), porta USB e slot per memory card. La capacità di scannerizzare e mandare via fax documenti al pc o alle cartelle di rete e di copiare entrambi i fronti di una carta d’identità su un unico foglio apre agli utenti nuove prospettive.

Leggi anche:  Nvidia al lavoro su processori ARM

— HP Officejet Pro 8500A Plus e-All-in-One – Oltre alle caratteristiche e funzionalità della HP Officejet Pro 8500A e-All-in-One, questo dispositivo è dotato di un display touchscreen più grande (10,9 cm), un alimentatore automatico documenti fronte/retro a 50 pagine, un vetro dello scanner per formati legali, e funzionalità scanner e fax verso e-mail. Soluzioni CopySmart come CopyFix correggono gli originali difettosi e non centrati per risultati di alta qualità.

La serie HP Officejet Pro 8500A e-All-in-One, certificata ENERGY STAR e HP eco solutions , consuma fino al 50% in meno di energia rispetto alle stampanti laser a colori e fino all’80% in meno di risorse e imballaggi, misurati in base al peso, rispetto alle stampanti laser a colori. Gli utenti business possono, inoltre, fare riferimento alla sezione Eco Tips sul pannello di controllo per una guida al risparmio energetico, al riciclaggio delle cartucce e alla riduzione dell’utilizzo di carta fino al 50% per mezzo della stampa automatica fronte/retro.

Il nuovo HP 940XL Officejet Value Pack aiuta a contenere i costi

La serie HP Officejet Pro 8500A e-All-in-One è compatibile con HP 940XL Officejet Value Pack per consentire alle aziende di risparmiare ulteriormente sulle proprie esigenze di stampa. Il nuovo value pack include 100 fogli di carta lucida HP Professional Inkjet 180 e tre cartucce a colori HP 940XL Officejet (nei colori ciano, magenta e giallo). Contiene, inoltre, il CD HP Business Marketing Design con tutta una serie di template di marketing e suggerimenti grafici. I clienti che lavorano da casa o all’interno di piccole imprese possono beneficiare di un set completo di prodotti per realizzare da sé depliant e altri materiali promozionali di qualità professionale.

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design

HP Officejet 7500A Wide Format e-All-in-One

Alle aziende che necessitano di soluzioni all-in-one con o senza fili che permettano loro di stampare materiale professionale in formati da 8×13 cm fino a 33×48 cm (formato A3+), HP offre la stampante HP Officejet 7500A Wide Format e-All-in-One – il primo dispositivo all-in-one al mondo per grandi formati dotato di connettività internet e in grado di garantire il minor costo per pagina rispetto alle migliori stampanti all-in-one a getto di inchiostro per grandi formati.

Oltre alle funzionalità di fax, copia e scanner, il dispositivo vanta una velocità da stampante laser, raggiungendo fino a 10 pagine al minuto e 7 pagine al minuto per la stampa a colori, dispone di vassoio per carta di grande formato da 150 pagine, alimentatore automatico documenti a 35 pagine (simplex), porta USB, slot per memory card, display touchscreen da 6 cm e soluzioni CopySmart.

Con la nuova HP Officejet 7500A Wide Format e-All-in-One, gli utenti possono realizzare lavori grafici a colori di grande valore e qualità professionale, testi in bianco e nero di qualità laser e stampe fotografiche ad alta definizione usando gli inchiostri singoli HP Officejet e le cartucce ad elevata capacità progettate per l’ufficio. Il dispositivo wireless per grandi formati impiega fino al 40% in meno di energia rispetto a prodotti laser comparabili.

Il nuovo HP 920XL Officejet Value Pack aiuta a contenere i costi

HP Officejet 7500A Wide Format e-All-in-One è compatibile con HP 920XL Officejet Value Pack per consentire alle aziende di risparmiare ulteriormente sulle proprie esigenze di stampa. Il nuovo value pack include 50 fogli di carta opaca HP Professional Inkjet 180 e tre cartucce a colori HP 920XL Officejet (nei colori ciano, magenta e giallo).

Contiene, inoltre, il CD HP Business Marketing Design con tutta una serie di template di marketing e suggerimenti grafici. I clienti che lavorano da casa o all’interno di piccole imprese possono beneficiare di un set completo di prodotti per realizzare da sé depliant e altri materiali promozionali di qualità professionale.